L’Eredità di Pino Insegno cerca una nuova ‘professoressa’: ecco come parteci:

L’Eredità di Rai 1 è pronto a cambiare volto. Dopo Insinna arriva Pino Insegno e, per lui, si cerca una nuova professoressa: come dev’essere

Lo storico quiz di Rai 1, che va in onda ogni sera prima del telegiornale delle 20, cambia faccia. Dopo i tanti anni di conduzione di Flavio Insinna, coadiuvato dai professori Andrea Cerelli e Samira Lui, poi sostituita da Eleonora Arosio sul finale, Rai 1 ha deciso di cambiare totalmente stile. Al timone arriva infatti Pino Insegno, oggi impegnato con Il Mercante In Fiera ma, per lui, si cerca una nuova prof.

L'Eredità con Pino Insegno cerca una nuova professoressa
L’Eredità con Pino Insegno cerca una nuova professoressa: ecco i criteri d’assunzione (specialmag.it / ansafoto)

Il ruolo dei professori e delle professoresse all’interno de L’Eredità è importante, poiché sono le figure preposte a dare qualche nozione in più in merito alle domande di cultura generale che vengono poste ai concorrenti. Inoltre, aiutano e sostengono il co-conduttore nella parte di intrattenimento, prestandosi a piccole gag e momenti divertenti che spezzano il ritmo. Per Pino Insegno, però, Rai 1 ne sta cercando una precisa: ecco cosa vogliono e come ci si può candidare.

Vuoi diventare la professoressa de L’Eredità? Cosa devi sapere

Per affiancare Pino Insegno a L’Eredità, programma che inizierà a gennaio 2024, Rai 1 sta cercando una ragazza che abbia dei precisi requisiti. Innanzitutto deve avere un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, poi dev’essere laureata e deve possedere una buona dizione, nonché basi di canto e di danza.

L'Eredità con Pino Insegno cerca una nuova professoressa
L’Eredità con Pino Insegno cerca una nuova professoressa: ecco i criteri d’assunzione (specialmag.it / ansafoto)

A livello caratteriale, si sottolinea l’importanza della spigliatezza poiché, come si legge nell’annuncio, potrà capitarle di dover affrontare un battibecco o uno scambio di opinioni con Pino Insegno, momento che fino ad ora non si era mai visto nel quiz di Rai 1 ma che, probabilmente, da gennaio vedremo.

Per candidarsi a questo ruolo, che di fatto è un importante trampolino di lancio nel mondo della televisione e dello spettacolo, bisogna andare sulla pagina dedicata del sito www.rai.it/raicasting, cliccando sul pulsante corrispondente a “La professoressa de l’eredità”, e poi registrarsi e inserire tutti i dati richiesti.

Ma invece che ne è oggi dei professori della scorsa edizione? Samira Lui l’abbiamo vista come concorrente al Grande Fratello di Alfonso Signorini, dal quale è stata eliminata da pochi giorni. Andrea Cerelli, invece, sembra abbia continuato la propria carriera da modello. Eleonora Arosio, infine, è impegnata su Rai News 24 per quanto riguarda le previsioni del meteo.

Impostazioni privacy