Questo trucco sta spopolando sul web: a costo 0 elimini tutto lo sporco delle finestre in un attimo

Da non perdere: questo trucco sta spopolando sul web, a costo zero elimini tutto lo sporco delle finestre in un attimo. Tutte le indicazioni utili.

Pulire la casa è quasi sempre una corsa contro il tempo e una sfida alle nostre capacità, alla nostra dedizione e spesso alla nostra stanchezza. Gli impegni di lavoro e familiari, infatti, portando via inevitabilmente molto tempo e molte energie, quando finalmente si è più liberi, ci si dedica giustamente al riposo e allo svago. Trascorrere tutto il proprio tempo libero a fare le pulizie di casa non è sostenibile.

trucco sporco finestre
Il trucco, a costo 0 elimini tutto lo sporco delle finestre in un attimo – Specialmag.it

La conseguenza, della mancanza di tempo e di energie, è che spesso di tende a trascurare la cura e la pulizia della casa, e questo non va bene. Il segreto sta nel pulire la casa in modo costante e soprattutto efficiente, evitando inutili perdite di tempo e soprattutto sprechi di energie. Regolarità, organizzazione, condivisione dei compiti e uso dei prodotti più adatti sono il modo giusto di procedere.

Poi esistono quei piccoli e grandi trucchi che possono sembrare banali ma che ci danno un grosso aiuto nel pulire meglio e soprattutto più velocemente la casa. Qui ve ne segnaliamo uno imperdibile per pulire le finestre. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.

Il trucco, a costo zero via tutto lo sporco delle finestre in un attimo

Per pulire bene e in modo efficace le finestre, rimuovendo tutto lo sporco accumulato, soprattutto se è parecchio tempo che non le puliamo, esiste un sistema molto efficace che vi svolterà la vita. Oltre alla pulizia dei vetri, non dovete dimenticarvi di pulire i bordi dei telai delle finestre, quelli dove si accumula lo sporco maggiore, proveniente sia da fuori sia dall’interno della casa.

trucco sporco finestre
Come pulire il bordo della finestra con la spugnetta (Foto: @encokkadinlarbilir/Instagram) – Specialmag.it

Spesso ci si dimentica di queste parti, che hanno delle intercapedini dove si radunano polvere, insetti, muffe causate dall’umidità. Invece, anche i bordi delle finestre vanno puliti regolarmente con uno straccio o una spugnetta umidi per raccogliere tutto lo sporco e in un secondo momento usare i detergenti più adatti, a seconda del materiale del telaio della finestra.

Per pulire ancora meglio e in profondità il bordo del telaio delle finestre, dovete usare il trucco che vi proponiamo qui. Prendete una spugnetta per le pulizie di casa, una di quelle con l’impugnatura e la parte superiore abrasiva. Appoggiate la parte morbida inferiore sul bordo della finestra e con il pennarello dei puntini in corrispondenza delle varie scanalature e intercapedini del telaio.

Quindi con un taglierino tagliate la spugnetta in corrispondenza dei puntini, avrete così delle scanalature per pulire meglio il bordo. Come mostra il vide qui sotto, pubblicato su Instagram da encokkadinlarbilir.

Avete capito come fare? Trovate questo trucco utile ed efficace per pulire i bordi delle finestre? Non dovete fare altro che provare, non costa nulla. Con la spugnetta tagliata sarà più facile raccogliere lo sporco dalle scanalature del bordo del telaio della finestra.

Impostazioni privacy