L’indiscrezione su Fernando Alonso che fa gioire gli appassionati: un sogno che si avvera

Fernando Alonso è uno dei piloti più amati e longevi del circus della Formula Uno. Nelle ultime ore si sta parlando molto di un avvenimento che farà esultare tutti i suoi fan. Ecco cosa sta succedendo al campione spagnolo.

La carriera di Fernando Alonso sembra infinita, eppure c’è stato un momento in cui sembrava arrivata veramente al capolinea. Nel 2018, infatti, il campione nato a Oviedo ha annunciato il ritiro dalle corse. Aveva 37 anni e sembrava l’età giusta per smettere, dopo aver vinto un paio di titoli mondiali con la Renault e aver gareggiato con la McLaren e con la Ferrari.

Alonso pronto a cambiare scuderia
Fernando Alonso in giro per il paddock. Fonte: Ig @fernandoalo_oficial (specialmag.it)

La sua carriera sarebbe stata un esempio per tutti anche se avesse smesso in quel momento, ma nel 2021 ha deciso di tornare, firmando un contratto con i francesi dell’Alpine.Alpine fa parte del gruppo Renault, il motore che gli ha permesso di vincere due mondiali tra il 2005 e il 2006. Sembrava giusto terminare proprio con le persone che lo avevano aiutato a trionfare.

Ma le sue prestazioni sono andate oltre le più rosee aspettative e quest’anno Alonso è passato all’Aston Martin. Con la scuderia inglese ha ottenuto grandi risultati, soprattutto nella prima parte della stagione. Poi, con l’arrivo degli sviluppi, ha avuto qualche difficoltà in più, ma adesso è pronto ad annunciare quale sarà il suo futuro e potrebbe sorprendere tutti.

Alonso smette? Non ci pensa nemmeno, ecco dove potrebbe correre l’anno prossimo!

Fernando Alonso ha un contratto con Aston Martin anche per la prossima stagione, ma potrebbe cambiare team fra qualche mese. Nel paddock girano voci su un possibile accordo con un’altra scuderia, una di quelle occasioni alle quali è impossibile rinunciare. Secondo alcune fonti provenienti dalla Spagna, potrebbe chiudere il rapporto con la scuderia inglese e guidare un’auto molto più competitiva.

Alonso pronto a cambiare scuderia
Fernando Alonso sul podio. Fonte: Ig @fernandoalo_oficial (specialmag.it)

Pare che sia uno dei candidati a sostituire Perez alla Red Bull. Il messicano è stato massacrato da Verstappen quest’anno e la sua permanenza con la scuderia austriaca non sembra più così sicura come in passato. Nonostante un contratto in scadenza nel 2024, Sergio Perez potrebbe essere licenziato prima a causa delle sue prestazioni deludenti e Fernando Alonso sembra essere uno dei candidati per la sua sostituzione.

Sarebbe sicuramente una scelta affascinante, ma come potrebbe andare avanti una convivenza tra due squali? Verstappen è assetato di vittorie e non lascia nemmeno un centimetro ai suoi avversari, Fernando Alonso non è da meno e in passato ha avuto diversi screzi con Lewis Hamilton, ai tempi della McLaren. Sarebbe davvero la scelta giusta?

Di sicuro è la più competitiva, ma Fernando deve battere la concorrenza di tanti piloti disposti ad accontentarsi di fare la seconda guida di Verstappen, accettando di restare un passo indietro, una condizione che Alonso non accetterebbe mai, per nessuna cifra al mondo. Nelle prossime settimane ne sapremo di più, i tifosi spagnoli adesso sognano un Alonso nuovamente in lotta per il titolo mondiale in Formula Uno.

Impostazioni privacy