In questa immagine c’è il personaggio di un anime che è un vero e proprio cult: riesci a indovinare di chi si tratta?

Nell’immagine qui sotto si vede la sagoma di un personaggio di un anime che è un vero e proprio cult. Avete capito di chi si tratta?

Tutti gli amanti degli spettacolari cartoni giapponesi sicuramente avranno indovinato chi si cela dietro la sagoma che si vede nell’immagine qui sotto. È uno di quei personaggi che ha fatto la storia del genere.

Anime: indovina sagoma
Chi si nasconde dietro la sagoma (Pinterest e Instagram @_fujikomine_) – specialmag.it

L’anime è uno stile di animazione giapponese che ha influenzato tutte le produzioni simili, anche in occidente. È il termine giapponese per indicare un cartone animato o uno spettacolo di animazione in cui i giapponesi usano questa parole per descrivere tutti i cartoni animati indipendentemente dalla nazione.

Tuttavia, al di fuori del Giappone, gli anime si riferiscono a film o serie tv di animazione che provengono esclusivamente dalla terra nipponica e sono caratterizzati da una grafica sfolgorante, personaggi energici e temi attraenti come la fantascienza, il romanticismo e le forze soprannaturali. Detto ciò, non resta che capire a quale personaggio appartiene la sagoma.

Anime, chi è personaggio nell’immagine: soluzione

Prima di rivelare subito chi si nasconde dietro la sagoma che si vede nell’immagine in alto non resta che provare a dare qualche indizio. Il primo è che si tratta di un personaggio creato da Monkey Punch ed ha debuttato per la prima volta su Weekly Manga Action il 10 agosto 1967.

Anime: soluzione sagoma
Fujiko Mine è un personaggio cult degli anime (Instagram @_fujikomine_) – specialmag.it

Per chi non l’avesse ancora riconosciuta, parliamo di una vera e propria artista della truffa, una ladra che lavora accanto di Arsenio Lupin III ed è diventata famosa sia per il suo sex appeal che per la sua innegabile intelligenza. Stiamo parlando ovviamente di Fujiko Mine, uno dei personaggi anime più amati di sempre. Il suo nome deriva da “Sacra Montagna Fuji”.

Il pubblico ha conosciuto Fujiko grazie ai manga di Lupin III, dove è raffigurata come una donna forte e indipendente, dallo spirito libero, oltre che molto ambiziosa e capace nel suo lavoro. Un personaggio che non ha paura di correre rischi e inseguire ciò che vuole. È proprio lei uno degli esempi principali di emancipazione della donna.

Fujiko Mine, come i fan sanno molto bene, è il solo personaggio femminile rilevante all’interno della saga di Lupin III. La donna è una truffatrice che ama il denaro, i gioielli, il lusso, i bei vestiti e la ricchezza. Un fascino indiscusso tanto da far perdere la testa a Lupin.

Impostazioni privacy