Ricordi Maurizio Seymandi? Che fine ha fatto il conduttore di Superclassifica Show

Maurizio Seymandi è stato il mitico conduttore di Superclassifica Show. Ma che fine ha fatto? Cosa combina oggi?

Maurizio Seymandi è stato un presentatore molto noto e amato dal pubblico televisivo nostrano. Ha avuto una bellissima carriera nel mondo dello spettacolo, entrando nelle case della gente e regalando loro ore di leggerezza. Ma dov’è oggi? Ecco tutti i dettagli su di lui.

Maurizio Seymandi dov'è ora
Maurizio Seymandi cosa fa oggi: Youtube: canale 39 story-(specialmag.it)

Maurizio Seymandi, come accennato, è stato uno dei tanti volti dello star system italiani tanti anni fa. Ha iniziato entrano in Rai nel 1958 come autore di testi per programmi radiofonici. In seguito è diventato paroliere utilizzando lo pseudonimo di Senofonte. La canzone intonata da Edda Ollari ha ottenuto un ottimo riscontro. Nel 1974 è approdato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Il conduttore si occupava di musica e delle classifiche dei dischi più venduti. Il suo grande exploit però rimane legato a Superclassifica Show, una trasmissione molto seguita e amata. Quest’ultima è rimaste nei cuori di tanti telespettatori che la ricordano con nostalgia e affetto. Ma cosa fa oggi il famoso presentatore? Ecco tutti i particolari sulla sua vita.

Maurizio Seymandi: una vita in primo piano

Per diverso tempo questo personaggio televisivo è stato sotto i riflettori grazie a uno show di grande successo di cui è stato al timone.

Maurizio Seymandi eccolo oggi
Maurizio Seymandi in una nuova fase-Foto: Youtube Blumozart canale di Claudio Gambaro-(specialmag.it)

Nato in Libia nel 1937 oggi ha 86 anni ed è diventato celebre grazie a Superclassifica Show di cui ha tenuto le redini per ben 20 anni. Precisamente dal 1977 al 1997. Prima di quella realtà aveva lavorato come autore televisivo per Rischiatutto con Mike Bongiorno, come rivelato in un’intervista al Corriere.

Tutto è nato quando Sorrisi e Canzoni ha voluto entrare nelle televisioni locali. Dal 1980 Superclassifica Show andava in onda su Canale 5, ma nelle tv private era in replica ogni giorno. In quel programma ha intervistato grandi big della musica. La trasmissione è stata a lungo un punto di riferimento nel settore musicale quando ancora non c’era il web, Instagram, podcast, spotify, ecc. Lo invitavano persino nelle discoteche come ospite.

Adesso Seymandi abita a Colà di Lazise in provincia di Verona insieme alla moglie Wilma. Con la donna della sua vita ha avuto tre figli. Entrambi sono nonni di 4 nipoti. Dopo la fine della sua esperienza nel mondo dello spettacolo si è dedicato alle olive che coltiva dove abita. Insomma una vita serena per questo volto che per tanto tempo è entrato nelle case del pubblico italiano.

Impostazioni privacy