Ti piacciono i film di animazione ibridi live-action? Quello che devi indovinare è il personaggio di un film appartenente a questo genere!
L’immagine che andiamo a proporre ritrae il personaggio di un film d’animazione ibrido live-action del 1988. Il film è noto per essere uno dei primi e più celebri esempi di film che mescolano attori in carne ed ossa con personaggi d’animazione. Quando uscì il film fu un grande successo al botteghino e ricevette molti elogi da parte della critica.
Inoltre vinse quattro premi Oscar e ha contribuito a rinnovare l’interesse per i cartoni animati tradizionali. È diventato un classico e continua ad essere amato da appassionati di cinema e animazione di tutte le età. La sua capacità di fondere mondo reale e animazione lo rende un film iconico nel suo genere.
Infatti il film è noto per l’incredibile interazione tra personaggi d’animazione e attori in carne ed ossa. Osserva bene la foto quindi, e prova ad indovinare di quale film e quale personaggio parliamo! Intanto di seguito troverai alcune informazioni interessanti.
Informazioni ed indizi
Ecco una carrellata di informazioni e curiosità che ti potranno aiutare a capire di che film si tratta.
- Il film mescola l’animazione tradizionale con attori in carne ed ossa, ed è ambientato in un mondo in cui i cartoni animati coesistono con gli esseri umani
- Il film è ambientato a Hollywood nel 1947 e segue le vicende di un investigatore privato.
- L’investigatore deve indagare su un caso apparentemente semplice: un cartone animato è stato accusato di aver commesso un omicidio.
- Mentre l’investigatore indaga sul caso, scopre che c’è molto di più dietro l’omicidio apparente.
- L’accusato è sposato con un’iconica star dei cartoni animati, ed è famoso per il suo personaggio buffo e pasticcione.
- Questa star è rappresentata come una donna molto attraente, con lunghi capelli rossi, occhi azzurri affascinanti e una figura sinuosa.
- Indossa un vestito rosso aderente e ha una personalità intrigante.
- Nonostante il suo aspetto sensuale, la star è un personaggio di buon cuore che ama sinceramente suo marito.
- La sua bellezza è spesso usata come mezzo per distrarre gli altri personaggi nel corso del film.
- La sua famosa citazione nel film è: “Io non sono cattiva. È solo che mi hanno disegnata così.“
- Questo personaggio ha ispirato numerose parodie, omaggi e riferimenti nella cultura pop, ed è ancora molto popolare tra i fan dell’animazione e del cinema.
Soluzione
Allora, avrai sicuramente capito a quale film ci riferiamo e qual è il personaggio misterioso, vero? È impossibile non aver visto questo film almeno una volta nella vita. Se ancora non hai capito di che si tratta, troverai di seguito la soluzione.
Il film è proprio “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e il personaggio misterioso è lei: Jessica Rabbit, moglie di Roger. Come abbiamo detto il film è ambientato a Hollywood nel 1947 e segue le vicende di Eddie Valiant, un investigatore privato interpretato da Bob Hoskins.
Come te la sei cavata? Hai indovinato subito il personaggio?