I 3 siti che dovrebbero essere illegali ma non lo sono e sono utilissimi!

Da non perdere: i 3 siti che dovrebbero essere “illegali” ma non lo sono e sono utilissimi! Tutte le informazioni utili da conoscere.

Le risorse del web sono infinite, spesso nemmeno i più esperti e smanettoni le conoscono tutte. Il bello è che molte di queste sono gratuite e assolutamente legali da consultare e utilizzare, ad alcune condizioni, anche se in un primo momento non si direbbe. Risorse che semplificano la vita in molte operazioni oppure tantissime informazioni a nostra, gratuita e legale, disposizione per imparare tante cose nuove sul mondo, non solo quello digitale.

Siti intelligenti da usare
Questi siti dovrebbero essere illegali per quanto sono utili – Specialmag.it

Qui in particolare, vogliamo segnalarvi 3 siti web che all’apparenza potrebbero risultare “illegali”, nel senso che potrebbero sorprendervi per tutte le informazioni, i servizi, i contenuti e le immagini che mettono a disposizione del pubblico, in modo completamente gratuito. Invece, sono siti perfettamente legali o perché offrono un servizio pubblico o perché appartengono ad enti pubblici. Di seguito trovate maggiori dettagli in proposito, i siti specifici e tutto quello che bisogna sapere.

I 3 siti che dovrebbero essere illegali ma non lo sono e sono utilissimi

Non lasciatevi sfuggire per nulla al mondo i 3 siti web che vi segnaliamo qui e che possono esservi utili per diverse ragioni. Sono siti che offrono contenuti, informazioni e immagini del tutto gratuitamente oppure servizi che possono tornarvi molto utili per le vostre attività online. Come abbiamo spiegato, sono siti perfettamente legali, dunque non abbiate paura ad utilizzarli. Ecco quali sono.

Siti da utilizzare subito
Siti intelligenti che ti aiutano gratis – Specialmag.it

apod-nasa.gov. La Nasa ha un archivio sconfinato di immagini dello spazio e delle missioni spaziali. Tutti contenuti a cui accedere liberamente e da scaricare per uso personale. Perché la Nasa è un ente pubblico degli Stati Uniti e le immagini sono copyright free. Ogni giorno la Nasa pubblica la Astronomy Picture of The Day, una foto spettacolare ad alta definizione dallo spazio, tra nebulose e pianeti. Da scaricare.

openlibrary.org. Una risorsa preziosissima, la biblioteca dell’Internet Archive a cui potete accedere per prendere in prestito gratuitamente degli ebook da leggere. Niente pirateria, è tutto legale. È come andare nella biblioteca della vostra città per prendere dei libri in prestito da leggere, solo che qui è tutto digitale.

temp-mail.org. Questo sito è utilissimo se non vuoi dare il tuo indirizzo email a tutti. Per accedere o iscriversi anche solo temporaneamente a diversi servizi o siti online è quasi sempre obbligatorio dare il proprio indirizzo email. Se volete evitarlo non dovete fare altro che andare su temp-mail.org e creare un indirizzo mail temporaneo, che utilizzerete solo per un dato servizio e poi getterete via.

Impostazioni privacy