Ferzan Ozpetek, chi è il compagno Simone Pontesilli: tutto su di lui

Il famoso regista Ferzan Ozpetek è da diversi anni legato a Simone Pontesilli. Ecco tutte le informazioni che si sanno sul compagno.

Uno dei registi più amati e di successo è certamente Ozpetek, in grado di conquistare milioni di persone con i suoi film esteticamente ammalianti. Un cineasta conosciuto in tutto il mondo e che da quasi vent’anni è legato a Simone, un amore suggellato con una unione con rito civile nel 2016 a Roma.

Ferzan Ozpetek: compagno Simone Pontesilli
Tutte le informazioni sul compagno di Ferzan Ozpetk (Fonte foto: Ansa) – specialmag.it

Ferzan Ozpetek è più di vent’anni uno dei protagonisti della scena cinematografica italiana e internazionale. Un regista capace di lasciare un marchio di fabbrica nei suoi film e serie tv. Attualmente è impegnato con la promozione del suo ultimo lavoro Nuovo Olimpo, opera autobiografica incentrata nella Roma degli anni ’70. Nonostante la grande popolarità, il regista turco è sempre stato riservatissimo riguardo la sua vita privata. Tuttavia, sappiamo che da due decenni è legato al compagno Simone Pontesilli.

Simone Pontesilli, chi è il compagno di Ferzan Ozpetek

Sono poche le informazioni che si sanno riguardo Simone Pontesilli. Tuttavia, possiamo dire che è nato e cresciuto a Palestrina, un comune in provincia di Roma. A differenza del regista de La Fate Ignoranti e Saturno Contro, Simone ha una vita lontana dai riflettori ed è molto riservato, tanto che praticamente non si sa niente sulla sua biografia e sul suo lavoro.

Ferzan Ozpetek: chi è compagno Simone Pontesilli
Ferzan Ozpetek e Simone Pontesilli si sono uniti civilmente nel 2016 (Instagram @sim1971) – specialmag.it

Tutto le notizie su Simone lo legano a Ferzan Ozpetek. I due, infatti, si sono conosciuti e innamorati per la prima volta nei primi anni del Nuovo Millennio. Dopo quasi venti anni d’amore hanno deciso di unirsi civilmente il 27 settembre 2016 nella sala del Campidoglio a Roma. Alla fine del rito, il regista e il marito si sono allontanati in scooter per raggiungere il luogo dove sarebbe avvenuta la festa con amici e parenti.

Proprio riguardo alla sua unione civile con Pontesilli, Ozpetek ha rivelato durante un’intervista rilasciata all’Huffington Post che detesta quando qualcuno gli dice “suo marito” perché per lui Simone è un “compagno di vita, un compagno di viaggio”, oltre al fatto che non è esatto che i due si siano sposati in quanto “non c’è il matrimonio in Italia” per due persone dello stesso sesso. Simone e Ferzan vivono a Roma, precisamente nel quartiere Ostiense, dove conducono una vita tranquilla lontana dal gossip e dai riflettori.

Impostazioni privacy