Natale+a+Buckingham+Palace%2C+vinci+i+biglietti+per+visitare+le+residenze+dei+reali+inglesi
specialmagit
/2023/10/28/natale-a-buckingham-palace-vinci-i-biglietti-per-visitare-le-residenze-dei-reali-inglesi/amp/
Curiosità

Natale a Buckingham Palace, vinci i biglietti per visitare le residenze dei reali inglesi

Published by
Michelangelo Loriga

Per chiunque voglia passare il Natale a Buckingham Palace, c’è un’offerta da non perdere: come ottenere i biglietti gratis.

Quest’anno vi è qualcosa che renderà ancor più speciale le vacanze invernali, ossia un’idea strepitosa adatta ai più curiosi e appassionati del genere. In effetti, sarà possibile vedere una residenza di altissimo valore storico-culturale, contraddistinta da alcuni dettagli artistici di lustro e contornati dallo splendore che solo il periodo natalizio riesce a donare.

Come vincere il Natale a Buckingham Palace – Specialmag.it

In particolare, sarà possibile visitare tre delle tante residenze della casa reale dei Windsor, fra le quali vi è quella ufficiale, Buckingham Palace, e Holyrood Palace. Una di quelle maggiormente conosciute e apprezzate, però, per la sua magnificenza è il Castello di Windsor, a pochi chilometri dal Buckingham e quindi facilmente raggiungibile da Londra.

Proprio in questo palazzo gigantesco, come anche nelle altre e due residenze reali, sarà possibile passare il Natale con chiunque si voglia, visitando delle stanze a dir poco sensazionali e ricche di fascino. Si trova nella contea di Berkshire, fuori le porte di Londra, e si tratta di una costruzione medievale, di cui il primo mattone venne posto durante l’XI secolo. L’esposizione natalizia comprende, principalmente, un centrotavola magnifico e un albero alto ben 6 metri, ovviamente decorato e posto nella St. George’s Hall.

Come partecipare all’offerta

L’esposizione natalizia del 2023 è stata ideata per poter celebrare il 675° anniversario dell’Order of the Garter, ossia il più antico ordine cavalleresco di tutta la Gran Bretagna, il quale è stato fondato proprio nel castello durante l’anno 1348. Il tavolo che risiede nella Waterloo Chamber è lungo quasi 50 metri e sarà apparecchiato con delle stoviglie di porcellana della Garter Service.

Vedere l’albero di Natale nel Castello di Windsor (Instagram – royalcollectiontrust) – Specialmag.it

Inoltre, vi saranno anche diversi oggetti decorativi in ogni dove nelle stanze, facenti parte della Collezione Reale. A partire dal 30 novembre, fino al 1 gennaio del 2024, il Castello di Windsor si trasformerà totalmente, per via delle tante decorazioni che verranno poste su e all’interno di esso.

Impossibile però perdersi neanche le altre due residenze reali spettacolari, specie quella ufficiale, Buckingham Palace, la quale ha una storia proveniente sempre dal medioevo, in cui il sito era parte del maniero di Ebury. Oggi è la casa del sovrano Carlo III e visitarla nel periodo natalizio non può che essere come vivere in una favola.

Infine c’è Holyrood Palace, fondata come monastero da Davide I di Scozia e oggi residenza ufficiale in Scozia, a Edimburgo, dove Sua Maestà trascorre le vacanze di inizio estate. Per poter vincere questi affascinanti luoghi da visitare, basterà andare su Instagram e cercare l’account royalcollectiontrust. Sarà possibile vincere un tour guidato seguendo la pagina, commentando e taggando alcuni amici.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago