Whatsapp, entra in gioco un nuovo filtro: a cosa servirà

Occhio alla novità WhatsApp, con in arrivo un nuovo aggiornamento importante: tutto gira intorno ad un nuovo filtro, i dettagli

WhatsApp non smette di sorprendere gli utenti, grazie all’intenso lavoro da parte del team di sviluppo, legato all’introduzione di novità ed aggiornamenti importanti tesi al miglioramento dell’esperienza d’uso: in questo caso la novità ha a che fare con un nuovo filtro.

Aggiornamento WhatsApp, in arrivo un nuovo filtro: occhio a questa funzionalità
Nuovo filtro in arrivo su WhatsApp: perché sarà utilissimo – specialmag.it

Quando si parla di WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, l’attenzione degli utenti è sempre altissima, anzitutto perché si tratta di un’app amatissima ed utilizzata tutti i giorni, e poi perché sono davvero tante e constanti le preziosi novità introdotte dal team Meta.

Novità che mirano a modificare funzioni già presenti o ad aggiungerne altre, come nel caso del nuovo filtro legato all’aggiornamento che sta lanciando la piattaforma, mediante il programma Beta, versione 2.23.23.3. Gli sviluppatori infatti stanno implementando una funzione di filtraggio delle reazioni ai messaggi, in merito ai canali, rendendo più semplice, per gli amministratori, adocchiare quale contatto ha reagito agli aggiornamenti.

WhatsApp, l’aggiornamento con un nuovo filtro in arrivo

Tale nuovo filtro sarebbe disponibile per alcuni beta tester, quando si visualizza l’elenco delle reazioni per gli aggiornamenti dei canali. Ma perché può essere utile? Occhio a questi aspetti. Le novità in casa WhatsApp non finiscono davvero mai, dunque, vista la nuova funzione di filtro, per i canali, che risulterà essere particolarmente utile per gli amministratori dei canali stessi.

Nuovo filtro WhatsApp in arrivo: ecco a cosa serve e perché è utile
Occhio alla novità WhatsApp, pronto ad arrivare un nuovo filtro – specialmag.it

Infatti, attraverso il nuovo filtro, l’amministratore può aver modo di visualizzare le reazioni individuali dei contatti, utilizzando tale innovativa funzionalità per avere più info rispetto a come le persone ricevono e reagiscono ai contenuti condivisi sui canali.

Ad esser arricchita è l’esperienza dal punto di vista dell’interazione e dei feedback dei contatti. Al riguardo, al momento della condivisione di un nuovo aggiornamento sul canale, gli amministratori avranno tra le mani uno strumento in più per meglio comprendere quale tipo di aggiornamento cattura maggiormente l’attenzione.

Il nuovo filtro per le reazioni ai messaggi dei canali è disponile per taluni beta tester con l’installazione della più recente versione di WhatsApp Beta (Android). È possibile che la funzione venga poi distribuita nei giorni a venire ad un pubblico di utenti più ampio.

Occorre anche sottolineare che a poter accedere a tale tipologia di informazioni cui si lega il nuovo filtro sono soltanto gli amministratori dei canali, ma non chi segue i canali, visto che si tratta di una funzionalità privata e riservata, per l’appunto, agli amministratori.

Impostazioni privacy