La frangia per capelli è di gran moda: ecco chi può farla

E’ di super tendenza nel 2023, la frangia irregolare, vaporosa, corta o lunga è l’acconciatura più vista durante le ultime sfilate. Ma chi può fare la frangia? Che viso bisogna avere per poterla sfoggiare?

La frangia di Ambra Angiolini
La frangia di Ambra Angiolini

Permette di dare al volto un aspetto sbarazzino. La frangia è il vero must have del 2023. E’ diventata il tratto distintivo di Ambra Angiolini e Rocio Munoz Morales. E’ possibile adattarla ad un taglio super corto o medio lungo.

Da quella a tendina che sprigiona anni ’70 alla nuovissima bottlenack fringe, passando per la frangia lunga a quella modello Nirvana, ci sono infinite interpretazioni di questo dettaglio che si adatta ad ogni tipo di viso, stile e tipologia di capelli. Si chiama bottlenack fringe frangia a collo di bottiglia non è altro che una frangia a tendina rivisitata. La sua forma crea un grande arco sulla fronte, apparendo più corta nella parte centrale e più lunga alle estremità.

La frangia cosidetta “Nirvana” invece evoca invece le vibrazioni grunge dei primi anni ’90. Lunga ma non pesante, da portare leggera e appena spettinata. La Frangia wispy,  è adatta sui tagli corti.

Frangia irregolare
Frangia irregolare

Come ogni taglio di capelli che si rispetti, la frangia ha i suoi pro e i suoi contro. Va tagliata ogni mese, è necessario utilizzare lo shampoo secco perché si sporca facilmente. Si increspa, fa sudare, copre la fronte rovinando l’abbronzatura. Ecco perché prima di farla bisogna valutare bene.

La frangia giusta in base al volto

Se hai il mento sporgente, la fronte alta e il viso lungo la frangetta può essere la tua pettinatura ideale. Il viso ovale può provare tutte le tipologie di frangetta anche quella con il taglio lungo e sfilato che risulta leggera e si può portare sia dritta che spostata lateralmente. Da evitare invece è la frangia troppo voluminosa.

capelli con la frangia
capelli con la frangia

Per il viso squadrato frangetta lunga ed irregolare. Per il viso a cuore una frangetta laterale. Un volto particolare quello a cuore che si presenta con una fronte piuttosto ampia mentre il mento è sfuggente e gli zigomi pronunciati, una forma a cui si adatta perfettamente la frangetta laterale sia piena che sfilata.

La frangia berlinese  rappresenta il sogno di molte donne anche se sono poche quelle che possono permettersela. Si tratta di un taglio pieno e compatto con una dimensione extralarge che ricopre completamente la fronte e ha una lunghezza tale da sfiorare gli occhi. La scelta ideale per chi ha un viso ampio con lineamenti decisi.

Impostazioni privacy