Carlo Conti il suo patrimonio, cifre da capogiro per il conduttore

Quanto guadagna Carlo Conti? Il conto in banca è davvero da capogiro. Le cifre sono incredibili

Carlo Conti è senza dubbio uno dei conduttori più amati della televisione, un titolo che si è meritato in anni di grande lavoro. Il presentatore ha conquistato tutti con il suo stile inconfondibile fatto di garbo e pacatezza di altri tempi,  unito ad ironia e alla capacità di mettere a proprio agio tutti gli ospiti che partecipano alle sue trasmissioni.

conti
Carlo Conti (AnsaFoto) – Specialmag

Il conduttore scherza e si sa prendere in giro con l’autoironia (da anni si presta a giochi e scherzi sulla sua abbronzatura con sportività e sorriso) e rassicura il pubblico con la sua presenza e la capacità di gestire i tempi televisivi come pochi. Conti piace praticamente a tutti, ed è uno dei pochi a mettere d’accordo davvero tutti.

Carlo Conti, trent’anni di Rai

Non serve molto per capire perché la Rai da oltre trent’anni lo tiene ininterrottamente nel suoi palinsesti. Da quando è sbarcato nell’azienda di stato ad inizio degli anni ’90, Conti non ha più lasciato l’azienda e ha condotto tantissime trasmissioni di successo. Da Luna Park a I Raccomandati, da In bocca al Lupo a cocco di Mamma, e poi l’Eredità, Miss Italia, Affari Tuoi, sino ai più recenti Migliori Anni e Tale e Quale. Senza dimenticare ovviamente le due edizioni condotte del Festival di Sanremo.  

Negli ultimi anni il conduttore ha scelto di ridurre gli impegni televisivi rispetto a qualche anno fa (quando aveva accettato di prendere in carico diverse trasmissioni in palinsesto), per dedicare più tempo alla famiglia. Nel prossimo palinsesto infatti sarà presente (come ormai da un paio d’anni), solo per la prima serata con le sue trasmissioni Tale e Quale e Migliori anni senza troppi “extra”.

Quanto guadagna Carlo Conti?

Essendo uno dei volti storici della Rai e uno dei presentatori più apprezzati della televisione italiana, è normale che il contratto che lega Conti all’azienda di stato sia piuttosto ricco. E infatti Conti per il suo lavoro in azienda guadagna davvero moltissimi soldi.

carlo conti
Carlo Conti (AnsaFoto) – Specialmag

Si dice, infatti, che il condutture guadagni una cifra di due – tre milioni all’anno, sulla scia di altri grandi nomi dell’azienda di stato (come per esempio Amadeus).

Un investimento che può sembrare eccessivo, ma che in realtà considerando quanto la Rai beneficia in termini di ascolti e pubblicità dalla professionalità di Conti è decisamente meritato. Il contratto del conduttore è un “onere” che l’azienda di stato si “accolla” decisamente con il sorriso visto i risultati dei suoi programmi.

Impostazioni privacy