Don Matteo 14 triste annuncio | Addio per sempre, non lo vedremo più

Novità nella prossima serie di Don Matteo. Non vedremo più l’attore. L’addio sconvolge i fan della serie.

In questi giorni le principali reti nazionali stanno presentando i propri palinsesti televisivi. Anche la Rai ha annunciato quella che è la propria proposta per la prossima stagione a partire del prossimo autunno. Tra novità e graditi ritorni, l’azienda di stato si prepara al nuovo anno.

raoul bova
Due amati protagonisti lasciano Don Matteo (SpecialMag)

Ovviamente anche per questo autunno la Rai propone una vasta lista di fiction. Tra queste non può mancare una delle serie storiche di Rai 1, che da un ventennio viene seguita dai suoi tanti affezionati spettatori.

Don Matteo 14, torna la nuova serie

Stiamo parlando ovviamente di Don Matteo. La serie che per anni ha visto protagonista Terence Hill, e che la scorsa stagione ha visto il passaggio di consegne a Raoul Bova è arrivata alla quattordicesima stagione.

L’attore tornerà ovviamente nel ruolo di Don Massimo anche per la prossima stagione, così come sarà immancabile la presenza di Nino Frassica e del suo Maresciallo Cecchini. E già stato confermato però che nella prossima serie si vedranno delle pesanti assenze, e i fan sono già preoccupati.

Don Matteo, l’addio rattrista i fan

Sembra confermato infatti che due amati protagonisti, proprio come già avvenuto con Terence Hill, daranno l’addio alla serie. Maria Chiara Giannetta, che dalla undicesima serie interpreta il capitano Anna Olivieri, sembra infatti destinata a lasciare la serie e a prendere parte solo ad alcuni episodi della serie prima di cedere il testimone. Come lei anche Marco Nardi/ Maurizio Lastrico.

don matteo
Due amati protagonisti lasciano Don Matteo (SpecialMag)

E’ stato infatti annunciato che la nuova stagione vedrà l’arrivo di un nuovo capitano, di fatto confermando la notizia che già si era diffusa nelle scorse settimane. Non si sa ancora chi prenderà il posto della coppia, ma è facile pensare che ci sarà una sorta di transizione come avvenuto a suo tempo con l’arrivo nella serie di Bova.

C’è grande curiosità di sapere chi saranno i nuovi protagonisti, quel che è certo è che gli spettatori della serie non sono certamente felici di dare l’addio a due personaggi che nel corso delle stagioni avevano conquistato l’affetto del pubblico.

Impostazioni privacy