Quali e quanti numeri vedi? Solo i veri geni riescono a scovarli tutti

Il test visivo per scoprire quali e quanti numeri vedi, solo i veri geni riescono a scovarli tutti. Tutte le indicazioni utili e le curiosità da conoscere.

I rompicapo, i puzzle, i giochi di parole, gli indovinelli, le illusioni ottiche, i test delle differenze e in genere tutti i giochi che mettono alla prova la nostra capacità di osservazione e quella logica sono delle sfide entusiasmanti e divertenti. Alle volte anche un po’ estenuanti quando sono troppo complicati. Resistere, tuttavia, è quasi impossibile e mettersi in gioco è sempre un modo per imparare qualcosa di nuovo.

quali quanti numeri
Quali e quanti numeri vedi? Solo i veri geni riescono a scovarli tutti – SpecialMag.it

Qui vi proponiamo un test avvincente e difficile che si basa su un’illusione ottica. Dovete osservare con attenzione un’immagine, quella che vi proponiamo qui sopra, che forse vi darà un po’ di capogiro per le linee bianche e nere che convergono verso un punto di fuga, un cerchio nero. Se scorrete la pagina, l’immagine vi sembrerà in movimento.

Guardando con attenzione al centro dell’immagine noterete uno o più numeri, nascosti. Quali e quanti numero riuscite a vedere? Mettetevi alla prova e sfidate i vostri familiari e amici. Ecco come fare il test e tutto quello che bisogna sapere.

Il test su quali e quanti numeri riuscite a vedere

Con questo test basato su un‘illusione ottica dovrete dare una prova eccezionale quanto ad acutezza della vista e capacità di osservazione. Occhio e cervello vanno di pari passo e non dovete lasciarvi confondere dagli elementi di disturbo dell’immagine, messi lì per complicarvi la vita. Osservate l’immagine con attenzione, avrete visto almeno un numero o anche di più.

Il test sta nel rispondere alla domanda su quali e quanti numeri riuscite a vedere. Non è per niente facile e oltre ai caratteri quasi trasparenti sul fondo sarete disorientati anche dalle linee bianche e nere che convergono verso il centro. Concentratevi, date la vostra risposta e verificate la soluzione qui sotto.

quali quanti numeri
Soluzione al test – SpecialMag.it

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, ecco la sequenza di numeri nascosti nella prima immagine con l’illusione ottica: 3452839. Li avevate notati tutti o solo alcuni?

La maggior parte delle persone vede sicuramente il numero 2, al centro, e poi la sequenza 528. Solo i più attenti e con la vista migliore notano anche gli altri numeri ai lati, quelli più coperti dalle linee bianche e nere.

Non amareggiatevi se non avete trovato tutti i numeri, con questo tipo di test e illusioni ottiche occorre esercitarsi. Con il tempo anche voi diventerete sempre più bravi. Se avete notato solo un numero o i tre numeri al centro e non avete visto per niente gli altri, allora è consigliabile la visita da un buon oculista.

Impostazioni privacy