La manicure ti dura tantissimo con questa idea furba da usare subito: sempre perfetta e risparmi

Manicure: tenere le mani sempre curate richiede tempo che non tutte hanno. Con questa nuova tendenza, risparmi tempo e fatica. 

Avere le mani curate è importantissimo: oltre ad essere un modo per fare buona impressione su un eventuale interlocutore, aiutano a sentirsi eleganti e curate. Avere le mani spoglie, senza alcun tipo di manicure, ormai è quasi sintomo di sciatteria, o quanto meno di poco tempo per prendersi cura di sè e del proprio aspetto esteriore. Anche nell’antichità, per esempio, erano solo le donne di un certo rango sociale a potersi permettere di avere le mani curate e smaltate. Chi lavorava, per esempio, doveva necessariamente tenere le unghie corte, per fare in modo che non intralciassero con il lavoro manuale.

manicure trucco ricrescita
Ecco un trucco per far durare di più la tua manicure – SpecialMag.it

Anche oggi, se ci pensate, chi fa un determinato tipo di lavoro è costretto a tenere le unghie corte. C’è chi, però, proprio per una questione di immagine deve tenere sempre le mani curatissime. Questo vuol dire che bisogna fare molta attenzione alla ricrescita: hai presente quando è appena passato un mese dalla tua ultima seduta di copertura in gel, e già inizi a vedere quell’orribile spazio bianco sulla base dell’unghia? Ecco: il distacco che vedi è dovuto alla crescita della tua unghia naturale, che fa staccare (leggermente) il gel dal tuo letto ungueale. Lo stesso accade anche con lo smalto normale, che appena le unghie ricrescono comincia a staccarsi e a sbeccare.

Manicure: ecco il trend che ti salva dall’incubo della ricrescita

Sappiamo che curare le proprie unghie richiede tempo e denaro che non si hanno sempre, ma non possiamo non dirlo: avere la ricrescita visibile è assolutamente antiestetico. Per non parlare poi, di quanto sia anche assolutamente poco funzionale: avere le unghie troppo lunghe può essere d’intralcio a tutte le nostre attività quotidiane: per esempio, anche scrivere al pc può diventare difficile se si hanno le unghie troppo lunghe. Come fare allora ad ovviare al problema ricrescita, almeno a livello visivo?

Manicure trucco ricrescita
Dici addio ai continui ritocchi dall’estetista con il french inverso – SpecialMag.it

C’è un nuovo trend in fatto di manicure che sembra essere proprio nata per aiutare chi non ha molto tempo e vuole avere una manicure sempre perfetta. Di cosa parliamo? Della french inversa. Questa nuova tecnica di manicure, permette di ricreare la tipica lunetta bianca del french manicure, nella parte bassa dell’unghia. In questa maniera, utilizzando in quella zona uno smalto bianco, la ricrescita dell’unghia sarà sicuramente meno visibile. Se non hai mai tempo per ritoccare la tua manicure, prova ad optare per la french inversa. Sarà sicuramente tutto più semplice.

Impostazioni privacy