Mattia Zenzola trionfa ad Amici: 5 cuoriosità sul ballerino che nessuno conosce

Il giovane ballerino si è aggiudicato la vittoria del celebre talent show. Ecco 5 curiosità su Mattia Zenzola che nessuno ancora conosce.

L’esordio nel mondo dello spettacolo, per Mattia Zenzola, è avvenuto proprio nella scuola di “Amici”. Durante il suo percorso si è ritrovato ad affrontare diversi alti e bassi, che ha saputo superare senza mai perdere la determinazione. Nella serata di domenica 14 maggio, si è tenuta la finale del talent show ed è stato decretato come il vincitore ufficiale. Il web ha già perso la testa per lui, ma in quanti sono a conoscenza di queste curiosità?

Curiosità su Mattia Zenzola
Mattia Zenzola è il vincitore di Amici: 5 curiosità sconosciute sul ballerino – SpecialMag.it

Parlando del suo ingresso nel celebre programma condotto da Maria De Filippi, Mattia Zenzola ha spiegato che all’epoca era alla ricerca di una “distrazione”. Stava vivendo un periodo piuttosto complicato e concentrarsi sulla sua passione più grande gli è sembrata la soluzione migliore per uscirne. Alla fine, la partecipazione ad “Amici” gli ha rivoluzionato totalmente l’esistenza, dandogli la possibilità di avere una vera e propria “rinascita”.

“Quando dico che Maria mi ha cambiato la vita lo penso davvero: mi sento un Mattia diverso” sono state le sue parole nel corso di una recente intervista a Vanity Fair. Classe 2004, il giovane ballerino è riuscito a realizzare un sogno e ora, davanti a lui, si prospetta un futuro molto promettente.

Mattia Zenzola, la sua vita prima di “Amici” e i retroscena del suo percorso

In seguito al suo trionfo, l’artista non ha potuto fare a meno di attirare la curiosità del pubblico, curioso di scoprire qualcosa in più sul suo conto. Lo stesso Mattia, tra un’intervista e l’altra, si è aperto ad alcune confessioni a cuore aperto sul suo passato. A partire dalla decisione di tentare il percorso di “Amici”, presa per lasciarsi un periodo buio alle spalle.

Il ballerino è molto legato alla sua famiglia e, prima del talent show, suo padre ha avuto gravi complicazioni a causa del Covid-19. Mattia ha spiegato di aver addirittura rischiato di perderlo, ma fortunatamente si è risolto tutto per il meglio. La danza è sempre stata una valvola di sfogo per lui e gli ha permesso di far fronte alle preoccupazioni e alla sofferenza.

Curiosità su Mattia Zenzola
Mattia Zenzola, la sua vita prima di Amici e i retroscena sul suo percorso – SpecialMag.it

Proseguendo con le curiosità sul vincitore di “Amici”, sappiamo tutti che i balli latino americani sono il suo forte. Ma tra tutti, la Samba è il suo stile preferito in assoluto. Prima di partecipare al talent show, inoltre, ha lavorato come insegnante di Zumba, disciplina che unisce la musica al fitness, dando lezioni online.

In passato si era già messo alla prova con competizioni dedicate alla danza. In particolare nel 2017, anno in cui ha preso parte ai Campionati del mondo di ballo latino a Bucarest, arrivando alla prima posizione ai FIDS Italiani (acronimo che sta per Federazione Italiana Danza Sportiva).

Quando è entrato nella scuola di Maria De Filippi, gli inizi per lui non sono stati affatto semplici. Mattia ha confessato che, nonostante sia stato scelto per gareggiare nella squadra di Todaro, è finito con l’avere diverse discussioni per via del suo atteggiamento. Durante la sua partecipazione alla trasmissione, si è dovuto scontrare con i suoi stessi limiti – e soprattutto le sue debolezze – ma alla fine ce l’ha fatta, conquistando tutti.

Impostazioni privacy