Ti+piaci+cos%C3%AC+come+sei%3F+La+scelta+che+farai+ti+dir%C3%A0+davvero+tanto+su+di+te
specialmagit
/2023/05/14/ti-piaci-cosi-come-sei-la-scelta-che-farai-ti-dira-davvero-tanto-su-di-te/amp/
Curiosità

Ti piaci così come sei? La scelta che farai ti dirà davvero tanto su di te

Published by
Cindy Delfini

Quale tra le immagini sottostanti ha attirato la tua attenzione per prima? Scegline una e scopri se hai un rapporto conflittuale col tuo corpo..

Ti piaci così come sei? Apprezzare se stessi ed il proprio corpo non è poi così semplice: tutti noi, nel corso della nostra vita, potremmo ritrovarci a fare i conti con qualche complesso. Viviamo in una società in cui ci sono precisi standard di bellezza e chiunque potrebbe finire col sentirsi a disagio per ciò che viene percepito come un’imperfezione. Se sei curioso di scoprire quale rapporto hai col tuo corpo, completa il test.

Scegli un’immagine e scopri che rapporto hai col tuo corpo – SpecialMag.it

Imparare ad accettare e amare se stessi è fondamentale per condurre un’esistenza serena. Tuttavia, per alcune persone potrebbe essere particolarmente difficile: i canoni estetici della società e le pressioni esterne sono in grado di esercitare un’influenza molto forte sul modo in cui ci vediamo.

Per potersi apprezzare, è necessario sviluppare una grande consapevolezza sulla propria persona, sui propri pregi e i propri limiti, e capire che rispettare gli standard che vediamo nelle pubblicità o sulle riviste non è essenziale, né tantomeno possibile nella vita di tutti i giorni. La bellezza è soggettiva e chiunque dovrebbe sentirsi a proprio agio con se stesso, lasciando perdere qualsiasi critica e timore.

Test visivo: che rapporto hai con il tuo corpo?

Il test che ti proponiamo non ha nessuno riscontro scientifico, eppure potrebbe rivelarsi molto interessante se desideri riflettere sul tipo di rapporto che hai con il tuo corpo, oltre ad avere una fonte di intrattenimento da proporre anche ad amici e parenti. Osserva attentamente l’immagine precedente: sono raffigurati un’abat-jour, una lampadina e una presa della corrente. Scegli un oggetto e dai un’occhiata agli esiti di seguito.

Ami il tuo corpo? La tua scelta ti rivelerà se apprezzi te stessa – SpecialMag.it

Se hai scelto l’abat-jour, ossia la prima immagine, possiamo dire che hai una personalità molto decisa. Hai lavoro tanto su te stessa nel corso degli anni, imparando ad amarti per quello che sei, senza lasciarti scoraggiare da niente e nessuno. Non dai la minima importanza a quelli che vengono considerati difetti estetici: il tuo corpo ti piace così com’è e non dai spazio alle preoccupazioni.

Se l’oggetto che hai scelto è la lampadina, la situazione si ribalta. Hai una personalità insicura e ti fai influenzare molto dal giudizio altrui. Hai paura di non essere mai abbastanza e per te è veramente difficile apprezzare te stessa e il tuo corpo. Nemmeno i complimenti riescono a farti sentire meglio. Ti consigliamo di focalizzarti sul tuo benessere, mettere da parte le opinioni degli altri e pensare alla tua crescita personale.

Infine, abbiamo la presa della corrente. Se è questa l’immagine che ha attirato la tua attenzione per prima, vuol dire che hai un atteggiamento alquanto ambivalente. Passi dai momenti in cui ti piaci tantissimo a quelli in cui non riusciresti a guardarti allo specchio, tanto è il disprezzo che nutri nei tuoi confronti. Nonostante la tua determinazione, spesso sei incostante e hai bisogno di prenderti del tempo. Dovresti provare a calibrare meglio le energie.

Cindy Delfini

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago