Queste due immagini sembrano identiche, eppure hanno 4 impercettibili differenze: riesci a trovarle?

Aguzza la vista: scova tutte le differenze tra le immagini, hai solo 20 secondi di tempo.

Credi di avere una vista da falco? Forse sei appassionato di giochi di oggetti nascosti, o semplicemente hai un senso sopraffino per i dettagli e le piccole cose che di solito passano inosservate. Il test di oggi potrà confermare quelle che sono le tue reali abilità.

test differenze cucina
Sembrano identiche, ma ci sono quattro differenze: le troverai? – SpecialMag.it

Questo test di intelligenza è molto particolare: non si tratta di ragionare a fondo o fare calcoli assurdi, tutto ciò che ti viene chiesto è di osservare attentamente e scovare le differenze tra le due immagini. Sì, lo sappiamo, sembrano del tutto uguali, ma ci sono nascoste ben quattro differenze. Riuscirai a trovarle tutte?

Il test sta  facendo impazzire il web: non lasciarti ingannare

Le immagini ritraggono due chef che collaborano ad un impiattamento in cucina. Un ambiente caotico, ricco di elementi. Sta proprio qui la difficoltà, in una composizione così fitta e complessa che distinguere i singoli oggetti può essere molto difficile. Bisogna concentrarsi a fondo e scansionare le foto, andando avanti e indietro con lo sguardo, per scoprire dove si celano le differenze.

Come già detto, le differenze sono quattro e non sarà facile trovarle: la maggior parte delle persone non ci riesce. Una difficoltà aggiunta sta nel fatto che avrai a disposizione solo 20 secondi per trovarle. Se avessi tutto il tempo del mondo sarebbe troppo facile, non credi?

Bene dunque, preparati. Mano al cronometro, e inforca gli occhiali! Pronti, partenza…via!

La soluzione: le avevi trovate tutte?

Se sei riuscito a trovare tutte le differenze nel tempo prestabilito, sei un vero campione! Non era affatto semplice. Siccome ne siamo consapevoli, nel caso in cui tu abbia ancora bisogno di tempo puoi prenderti qualche secondo.

Se invece hai deciso di arrenderti o credi di avere la soluzione in tasca, controlla la soluzione nell’immagine qui sotto:

soluzione test differenze
La soluzione al test: l’hai trovato facile? – SpecialMag.it

Erano dei piccoli dettagli, ma in cucina come nella vita sono proprio questi a fare la differenza! Vediamoli insieme:

  • Nell’immagine B manca il dispenser di carta da cucina sulla parete destra;
  • Sempre nell’immagine B, manca un lembo della bretella destra dello chef con il tocco;
  • Nell’immagine A c’è una posata che spunta fuori dalla ciotola bianca sul tavolo, che nell’immagine B manca;
  • Al di là della finestra, c’è un tubo che nell’immagine B è nascosto e nella A è visibile in primo piano.

Sei riuscito a trovarle tutte? Non era un compito facile. Continua ad allenarti con test di questo tipo e stai sicuro che in men che non si dica diventerai un portento!

Impostazioni privacy