Alfonso Signorini può esultare | “Ora fa numeri soddisfacenti”: colpo vincente in studio

Il conduttore Alfonso Signorini può stappare lo champagne: arriva il riconoscimento dal mostro sacro di Mediaset.

Il mattatore milanese Alfonso Signorini ha inaugurato lo scorso settembre la settima edizione del reality per antonomasia.

Alfonso Signorini specialmag.it
Alfonso Signorini (fonte mediasetplay)

Il “GF Vip 7” si è rivelato a posteriori un calderone di scandali, accuse di bullismo, scontri tra primedonne e generazioni a diretto confronto. Lo share sembra premiare il programma di Canale 5, con sommo gaudio dello staff autoriale di Alfonso Signorini.

D’altronde, il programma si fonda su risorse faraoniche, nonché ampia adesione da parte degli sponsor. Secondo il noto conduttore Maurizio Costanzo, il segreto dello schiacciante successo dell’ultima edizione è da ricercarsi in una nuova figura scelta ad-hoc dal padrone di casa…

Alfonso Signorini, intuizione azzeccata: secondo Costanzo, Orietta Berti è il valore aggiunto

Navigato conoscitore del mezzo televisivo, l’anchorman Maurizio Costanzo rappresenta da decenni un pilastro per le reti del Biscione.

Alfonso Signorini e Orietta Berti specialmag.it
Alfonso Signorini e Orietta Berti (fonte mediasetplay)

Il suo late-night-show omonimo ha raccolto negli anni le maggiori personalità del Belpaese, senza lesinare su risse improvvise e accesi dibattiti tra gli ospiti in studio. Il giornalista ha riferito le sue impressioni alla testata “Nuovo”: “Orietta Berti è un personaggio molto amato. Le reti televisive fanno a gara per averla perché sanno che è popolare e che la sua presenza garantisce ascolti. Non è forse un caso che il Grande Fratello Vip stia facendo numeri soddisfacenti: la presenza della Berti aiuta a catturare spettatori. Lei ha saputo costruirsi, in maniera spontanea, l’immagine del personaggio famoso e alla mano…“.

In effetti Alfonso Signorini ha corteggiato a lungo Orietta Berti, strappandole un contratto esclusivo con Mediaset sino al termine del reality. Si è molto vociferato in rete circa il cachet stellare della cantante di “Mille”, e lei stessa ha ammesso di aver ceduto in seguito alla proposta golosa della produzione.

Orietta Berti, in effetti, si è rivelata negli anni un personaggio pubblico trasversale, capace di catalizzare parimenti l’attenzione di generazioni agli antipodi. Ha partecipato a numerosi programmi e fiction, come Il “Cantante Mascherato”, “Fuori dal coro”, “The Voice Senior” e “Quelle brave ragazze”. Secondo alcune voci di corridoio, Fabio Fazio non avrebbe accolto favorevolmente il suo recente abbandono a RAI, e l’attenderebbe per la stagione ventura di “Che tempo che fa”. Inoltre, Orietta Berti si cimenterà a breve come comparsa nella serie-tv “Che Dio ci aiuti”, reinventandosi nel ruolo di attrice.

La mossa di Alfonso Signorini si sta dunque rivelando una strategia azzeccata

Impostazioni privacy