“Ho provato disagio”: bufera su Onlyfans, guerra aperta dopo lo scandalo social

La nota piattaforma di contenuti hot Onlyfans nelle ultime ore è al centro della bufera: una giovane creator ha denunciato una situazione al limite.

Qualche mese addietro, il noto programma di Italia 1 “Le Iene” ha lanciato una bomba ai telespettatori italiani.

Onlyfans specialmag.it
Onlyfans (fonte youtube)

Uno dei giaccaincravattati giornalisti del format, infatti, ha allargato gli orizzonti dei fruitori di social in salsa tricolore, portando alla luce dell’opinione pubblica il fenomeno Onlyfans. Si tratta, come oramai noto ai più, di una piattaforma made-in-London che offre contenuti a pagamento ad una rete di utenti iscritti.

Molti creators possono infatti pubblicare foto e video esclusivi, molto spesso di carattere spinto e ammiccante, e guadagnare dalle loro produzioni tramite un sistema di credito virtuale. Onlyfans ha ultimamente conosciuto notevole notorietà, grazie ai guadagni stellari sbandierati dai creators, nonché dalla fascinazione prodotta dall’esclusivo sito web. Nelle ultime ore una creator italiana ha creato ampio scalpore sui social per le sue dichiarazioni. Il noto parco di divertimenti Gardaland avrebbe infatti rescisso dal suo contratto di lavoro proprio a causa della sua occupazione parallela.

Onlyfans, scoppia il caso: la creator contro Gardaland

La 25enne veronese Ilaria Rimoldi, precedentemente assunta presso il parco di divertimenti Gardaland, ha recentemente denunciato l’ingiusta risoluzione del suo contratto di lavoro.

Ilaria Rimoldi, Onlyfans specialmag.it
Ilaria Rimoldi, Onlyfans (fonte youtube)

Secondo la creator veneta, l’azienda avrebbe scoperto all’improvviso il suo secondo lavoro su Onlyfans e, da quel momento, avrebbe intentato nei suoi confronti provvedimenti al limiti del mobbing. Ilaria Rimoldi ha dichiarato a “Fanpage”: “Quest’estate ero stata chiamata in ufficio dal capo delle risorse umane e dallo stesso Direttore del parco. In quell’occasione mi avevano fatto capire in maniera implicita, che dovevo scegliere tra una cosa o l’altra perché comunque il contesto lavorativo di Gardaland era ed è un contesto familiare“.

La creator ha poi proseguito: “Senza dirmi niente, senza notificarmi niente, il mio monte ore è stato ridotto da quaranta a venticinque senza che io firmassi niente, o venissi aggiornata su qualcosa. Un giorno sono andata a lavoro e nella tabella orari della settimana erano sparite metà delle mie ore settimanali di lavoro“. Secondo Ilaria Rimoldi, la sua scelta di pubblicare contenuti su Onlyfans avrebbe direttamente influito sul mancato rinnovo. “Ho provato disagio a lavoro fino allo scadere del contratto. Per me era difficile andare a lavorare. Gli ultimi giorni non mi sono neanche presentata e allo scadere del contratto non c’è stato il rinnovo…“.

La versione del parco divertimenti

Gardaland, però, dal canto suo ha replicato fermamente: “Nell’ambito delle politiche aziendali, si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, ad evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti. Pertanto, nel caso specifico segnalatoci, si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato – CCNL industria turistica – alla naturale scadenza dello stesso, fissata fin dall’inizio al 27 novembre 2022“.

Nel frattempo, anche alcuni haters sembrano aver trovato terreno fertile in rete:

Impostazioni privacy