“Non tornerà più come prima”: Nek a cuore aperto, rivelazione toccante dopo l’incidente

Il cantante Nek fa i conti con i progetti futuri ed i fantasmi del passato: il grave incidente lo ha segnato per sempre.

Nek, al secolo Filippo Neviani, ha inaugurato il suo successo artistico molti anni fa, conquistando nel 1997 il pubblico di Sanremo con l’evergreen “Laura non c’è”.

Nek specialmag.it
Nek (fonte youtube)

In realtà, la sua carriera aveva spiccato il volo già nel lontano 1986, ai tempi del suo esordio in un duo country, e militando poi in una band rock-progressive. Durante la sua ascesa in campo discografico, il performer ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, e sbancando al botteghino di arene e palazzetti dello sport.

La sua carriera, però, 2 anni fa ha subito una brutale battuta d’arresto a causa di un incidente domestico piuttosto grave. Il cantante ha schivato per un soffio l’amputazione di due dita della mano, e l’episodio gli ha permesso in ultima analisi di affrontare ancora con maggiore determinazione i suoi obiettivi in campo artistico…

Nek si confessa dopo l’incidente: “È  stato delicato e terrificante”

Il solista emiliano stava effettuando degli interventi di manutenzione alla propria casa munito di sega circolare, quando quest’ultima è malamente scivolata, tranciandogli di netto il medio e l’anulare.

Nek, Francesco Renga e Max Pezzali specialmag.it
Nek, Francesco Renga e Max Pezzali (fonte youtube)

Nek aveva quindi dovuto raggiungere da solo il Pronto Soccorso di riferimento, guidando l’auto nonostante la mano malamente ferita. Aveva poi dichiarato ai fan: “Non so come ho fatto a rimanere freddo. Nel mio ultimo libro spiego che in certe circostanze una persona tira fuori qualità che non sa di avere, nel mio caso soprattutto la pazienza. Ho scoperto virtù che non conoscevo…”. Il personale medico è intervenuto tempestivamente, riuscendo nella delicata impresa di ricucire le dita mozzate, ma il cantante serba ancora i segni della terribile esperienza.

Ha infatti raccontato a “TV, Sorrisi e Canzoni”: “Ho dovuto accettare il cambiamento, in realtà lo sto ancora facendo. La mia mano sinistra, pur avendo acquisito nuovamente l’80% delle sue funzioni, non tornerà più come prima. È stato un incidente allo stesso tempo delicato e terrificante, specie per un musicista che lavora e crea con le mani. Non è semplice, deve partire tutto dalla testa…“.

Il pesante trascorso clinico non ha smorzato però il suo amore per la musica: Nek sta già progettando il suo grande ritorno sul palco dell’Ariston. A cinquant’anni appena compiuti, ed esibiti in splendida forma, il performer conta di calcare nuovamente lo stage di Sanremo nel 2024, e in coppia con l’amico Francesco Renga… Noi attendiamo solo di poterlo comunicare ufficialmente!

Impostazioni privacy