“Dobbiamo sottostare”: nuova bufera in RAI, clamoroso colpo di scena in arrivo

Guerra intestina in RAI: dopo il controverso episodio in prima serata, spunta una voce fuori dal coro.

La pubblica emittente sta navigando in acque burrascose da alcune settimane.

RAI specialmag.it
RAI (fonte youtube)

Nonostante l’adesione ai Mondiali del Quatar in esclusiva nazionale (e le relative polemiche), i risultati di share si sono rivelati piuttosto deludenti. Secondo un recente comunicato da parte dell’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, le reti del Biscione hanno primeggiato nella fascia serale e nel prime time, a discapito dei match trasmessi in diretta su RAI 1.

A questo smacco si aggiunge anche la recente polemica legata a Enrico Montesano. Dopo aver esibito nel programma una t-shirt ritenuta oltraggiosa, i vertici di Viale Mazzini hanno decretato la sua espulsione da “Ballando con le Stelle”. Nonostante il profondo rammarico della conduttrice e dell’attore stesso, la decisione dei piani alti sembra irremovibile. Al punto di spingere un’altra insider del dancing-show ad alcune dichiarazioni in aperto contrasto con la drastica scelta operata…

RAI: parla anche Anna Carlucci, spezza una lancia per Enrico Montesano

Il “caso Montesano” ha goduto di ampio clamore mediatico. L’attore, in effetti, era in pole-position per la finale del programma, e ha interrotto repentinamente la sua ascesa verso il podio.

Enrico Montesano e Alessandra Tripoli specialmag.it
Enrico Montesano e Alessandra Tripoli (fonte youtube)

Enrico Montesano in seguito ha commentato: “Sono stato condannato senza processo ed escluso senza possibilità di spiegare le mie ragioni. Un trattamento che non si riserva neanche agli assassini presi in flagranza di reato“. E ancora: “I valori democratici e civili, a cui si è fatto riferimento nel comunicato che annunciava la mia sospensione dal programma, da parte della Rai, sono stati reiteratamente calpestati, così come i diritti della persona tutelati dalla nostra costituzione. Mi sono perfino scusato con chi si è sentito offeso.“.

L’attore ha inoltre richiesto formalmente di essere reintegrato nel format, seppur ad un passo della finale. Ai commenti dispiaciuti e contriti di Milly Carlucci, si unisce la voce della sorella Anna, coordinatrice del reparto social di “Ballando con le Stelle”. La professionista ha dichiarato in un’intervista a “Today”: “Sulla faccenda di Enrico dico che in qualsiasi contesto, ad ogni persona accusata di qualcosa, viene data la possibilità di parlare. Credo che almeno sarebbe giusto concederlo“.

Anna Carlucci ha inoltre chiarito la posizione del format nei confronti dell’attore: “Se il ritorno in scena dipende dal programma? No assolutamente. L’azienda prende delle decisioni a cui poi dobbiamo sottostare. Certo, a tutti piacerebbe dargli la parola, ma proprio umanamente. Ma chi lo sa… Alla fine di Ballando mancano ancora tre puntate, al ripescaggio ne mancano due. Magari, speriamo. Sarebbe bello“.

Per l’ennesima volta, la palla passa a RAI. Ci chiediamo se Enrico Montesano avrà finalmente la possibilità di argomentare le sue ragioni sulla prima rete nazionale, se non quella di rientrare nel dancing-show grazie ad un insperato ripescaggio…

 

Impostazioni privacy