“I miei stro*zi preferiti”: X-Factor al rush decisivo, finale da fascia protetta

X-Factor ad un passo dalla finale: emozioni al cardiopalma per artisti, coach e conduttrice, ecco cos’hanno rivelato.

Il talent-show di SKY sta giungendo alle battute conclusive del programma, e i giovani cantanti e musicisti in gara si preparano alle ultime performances in diretta.

X-Factor 2022 specialmag.it
X-Factor 2022 (fonte youtube)

La serata-evento è fissata per giovedì 8 dicembre, a partire dalle 21.15. Sarà ovviamente accessibile dalla piattaforma SKY, nonché sulla gemella digitale on-demand NOW TV.

A poche ore dalla finale, la rivista “Vanity Fair” ha incontrato i giudici e i 4 finalisti Linda, Santi Francesi, Beatrice Quinta e Tropea al Forum di Assago di Milano. Coach e cantanti hanno espresso le loro aspettative sulla finale, ripercorrendo anche il loro vissuto nel format televisivo.

X-Factor agli sgoccioli: le impressioni di giudici e finalisti

La conduttrice Francesca Michielin sembra fremere in attesa della finale, che sancirà la conclusione della sua prima esperienza nella vesti di conduttrice.

Tropea, X-Factor specialmag.it
Tropea, X-Factor (fonte youtube)

A 11 anni dalla sua vittoria del medesimo programma, la cantante ha riferito a “Vanity Fair”: “Provo un sacco di emozione, ma il livello è talmente alto che sto percependo tutto come una festa. Ho detto ai ragazzi: ‘Godetevela, ci proverò anche io’… È la cosa che mi gasa di più…“.Francesca Michielin ha inoltre aggiunto: “Ho potuto lavorare su me stessa come persona e come professionista. Ma ora voglio concentrarmi sulla musica, lasciarle il primo posto“.

Anche i finalisti attendono la serata decisiva, in un mix di sentimenti contrastanti. I Tropea, capitanati da Ambra, hanno commentato così l’imminente finale: “Abbiamo raggiunto il record del minutaggio di X-Factor dopo tutti i nostri ballottaggi. Siamo quasi rilassati dopo tutto quello che abbiamo passato… Siamo felici del percorso che abbiamo fatto. Le urla di Ambra mentre cantiamo sono quello che ci gasa di più, è stata il nostro spirito guida…“.

Anche la giudice ha ironizzato sul loro percorso, costellato spesso da rimostranze e sfide continue: “Ho iniziato chiamandoli ‘i miei stronzi preferiti’, adesso dico che ho imparato più io da loro, che loro da me. La loro voglia di fare musica è un bellissimo esempio!“.

X-Factor torna in RAI?

D’Argen D’Amico e Rkomi trepidano a fianco dei loro rispettivi talenti Beatrice Quinta e Santi Francesi, a anche Fedez si prepara a schierare la talentuosa Linda. Il rapper ha inoltre commentato l’ipotesi che le prossime edizioni di X-Factor nascano nuovamente sotto la storica stella di RAI: “In questa edizione ho respirato finalmente l’aria che tirava esattamente 4 anni fa. Questa cosa non succedeva da un bel po’, e i numeri ci danno ragione. Io ci sono per la prossima edizione, ovunque sarà…“.

 

Impostazioni privacy