“Si è scatenato l’inferno”: confessione straziante ad Amici, retroscena da pelle d’oca

Uno dei talenti di Amici ha rispolverato il suo passato, affrontando anche la perdita devastante del famosissimo padre.

Maria De Filippi ha reclutato una nuova scuderia di talenti per il suo storico programma “Amici”, istituzione di Canale 5 dall’ormai lontano 2001.

Amici 22 specialmag.it
Amici 22 (fonte youtube)

Tra di essi spicca la giovane cantante di Maratea Angelina Mango. Nata e cresciuta in Basilicata, Angelina rappresenta la figlia d’arte per antonomasia. I suoi genitori, infatti, sono il celebre Pino Mango, e l’ex voce dei Matia Bazar Laura Valente.

Dal 2016 Angelina Mango risiede a Milano, dove ha tentato di sfondare, al pari dei suoi procreatori, in campo discografico. La giovane ha rivelato ai compagni di avventura i suoi difficili trascorsi esistenziali dopo la morte del padre, avvenuta in diretta sul palco del Palaercole di Matera a soli 60 anni.

Amici: Angelina Mango senza filtri, ecco come ha vissuto il distacco dal padre

La giovane cantante ha finalmente rivelato le sue difficoltà nel fronteggiare la dipartita del padre, avvenuta di fronte a migliaia di persone l’8 dicembre del 2014.

Angelina Mango specialmag.it
Angelina Mango (fonte youtube)

L’amato performer ha infatti accusato un malore durante l’esecuzione del suo cavallo di battaglia “Oro” e, dopo essersi scusato con il pubblico per l’interruzione, si è accasciato a terra davanti ai fan preoccupati. L’attacco cardiaco si è rivelato fatale per Pino Mango, dichiarato morto dal personale medico al suo arrivo in ospedale.

Un episodio durissimo da digerire, soprattutto a causa della morbosa sovraesposizione mediatica da parte dei social. Angelina Mango ha infatti confessato: “Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere“.

La ha scelto di dare alla propria vita una svolta drastica, trasferendosi in Lombardia con la madre ed il fratello. Solo allora ha cominciato a guarire internamente dalle sue ferite emotive, complice anche l’incontro con il fidanzato. “Mi ha dato proprio la spinta per risolvere un sacco di problemi che avevo. Da lì è nato tutto, ho iniziato a dire basta, la vita è mia. Ok tutti i traumi, però sti cavoli. Uno non può vivere pensando a quello che ha vissuto, deve anche vivere qualcosa in più“. Angelina Mango ha anche ammesso di riascoltare talvolta i brani incisi dal padre: “Se mi fa male? No. È bello sapere che possa ascoltare la sua voce quando voglio, ma non è la cosa più importante che mi ha lasciato“.

Mango senior, in effetti, le ha lasciato intatti i ricordi d’infanzia, e una passione smodata per l’arte canora: “Sono nata a Maratea, sul mare, vicino a Lagonegro, il posto dove ho vissuto fino ai 15 anni. Ho vissuto lì con la mia famiglia, eravamo in quattro. Famiglia di musicisti. Mio padre era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa…“.

 

Impostazioni privacy