Royal Family | Dopo l’attentato, humor nero a Windsor: “Ci avrebbe rovinato il Natale!”

Succose indiscrezioni sulla Royal Family: a poche settimane dalla morte della Reggente, sta per uscire un nuovo libro-verità.

Lo scorso 8 settembre il mondo intero ammutoliva di fronte ad un lutto del tutto inaspettato. La storica regina Elisabetta II, infatti, ha abbandonato il pianeta in punta di piedi, sancendo la fine del secondo regno più longevo al mondo.

Royal Family specialmag.it
Royal Family (fonte youtube)

Prima di lei, solo Luigi XIV Borbone di Francia, che ha brandito corona e scettro dal 1643, sino al 1715. L’iconica Regina ha lasciato dietro di sé una Royal Family frammentata, sconvolta e del tutto impreparata ad affrontare le responsabilità senza la sua guida autorevole.

Secondo recenti rumors, persino il ribelle di famiglia, Harry, sta per affrontare uno scandaloso divorzio dalla sua Meghan Markle. L’attrice statunitense, del resto, sembrava essere nel mirino di Her Majesty sin dai tempi del matrimonio, spingendo la coppia ad un esilio volontario da Windsor. Secondo alcuni stralci del nuovo libro “An intimate portrait”, scritto dall’ex deputato e fedelissimo della Royal Gyles Brandreth, la verità sarebbe tutt’altra.

Royal Family: nel nuovo libro, un nuovo volto per Elisabetta II

Gyles Brandreth, ex deputato conservatore e fedele testimone della vita a Corte, ha redatto un libro-verità circa i segreti della Royal Family. Il “Daily Mail” sta pubblicando qualche stralcio di “An intimate portrait” a spizzichi e bocconi, fomentando l’hype dei curiosi e fan della famiglia.

Royal Family specialmag.it
Royal Family (fonte web)

Secondo il novello scrittore, Elisabetta II avrebbe immediatamente inquadrato la natura del rapporto tra il nipote e la giovane, ambiziosa, Meghan. Avrebbe persino confidato ad un componente del suo staff: “Harry è un po’ troppo innamorato di Meghan“. La potenziale sudditanza del nipote l’avrebbe persuasa a porgere un rametto di ulivo alla giovane attrice, dichiarando persino: “All’inizio può essere un po’ complicato, ma ti abituerei presto a questo nuova vita. E puoi continuare a fare l’attrice se vuoi, del resto è il tuo lavoro“.

Meghan, a quanto emerge dal libro, rifiutò la generosa offerta, argomentando che temeva di deludere le Reali aspettative. Ciò nonostante, Elisabetta II avrebbe inizialmente riferito di “essere davvero felice dell’ingresso in famiglia di Meghan“. L’ex attrice, in seguito, dimostrò la sua deferenza nei confronti della Regina, decidendo di assegnare il nome di “Lilbeth” alla sua secondogenita. Tale, era il nomignolo affettuoso assegnato a Elisabetta II dall’amato padre Giorgio V. La Regina in tale occasione commentò: “È molto bello e mi sembra proprio adeguato“.

Memorabile inoltre la reazione di Elisabetta II in occasione dell’attentato ai suoi danni nel periodo di Natale del 2021. Il giovane studente Jaswant Singh Chail si era intrufolato nella tenuta di Windsor allo scopo di uccidere la Regina mediante una balestra. L’arzilla 95enne, una volta che le guardie ebbero sventato l’attacco, avrebbe commentato ilare: “Beh, questa storia ci avrebbe rovinato il Natale, no?“. Chi l’avrebbe mai sospettato che la compassata e iconica Regina avesse uno spiccato senso dell’humor nero? In ogni caso, l’atteso libro “An intimate portrait” uscirà nelle librerie britanniche il prossimo 8 dicembre…

 

 

Impostazioni privacy