Terremoto Royal Family: “Ho perso qualcosa di prezioso…” | Lettera shock destinata alla Regina

Spunta una succosa indiscrezione sulla Royal Family: dopo anni emerge la lettera segreta destinata alla Regina.

La recente dipartita di Elisabetta II ha segnato uno spartiacque nella storia della monarchia britannica.

Royal Family, Queen Elizabeth specialmag.it
Royal Family, Queen Elizabeth (fonte youtube)

La longeva reggente ha infatti governato il Regno Unito dal lontano 1952 fino allo scorso 8 settembre, siglando un completo sessantennio al trono. Nelle scorse ore la testata inglese “Express” ha rilasciato il testo di una lettera molto datata, e altrettanto speciale.

Alla vigilia del matrimonio di Elisabetta II con Filippo di Edimburgo, il Re Giorgio VI avrebbe spedito alla figlia una commovente missiva personale, resa ora pubblica dopo lunghi anni di riserbo.

Royal Family: spunta la lettera di Giorgio VI per la figlia Elisabetta

Secondo “Express”, Re Giorgio VI avrebbe evitato di confezionare un discorso pubblico durante il matrimonio della figlia, celebrato il 20 novembre del 1947. L’allora reggente ha infatti preferito rivolgersi alla sua pupilla con una scrittura privata, affidandole i suoi sentimenti dopo una vita di rigorosa etichetta a Corte.

Royal Family specialmag.it
Royal Family (fonte youtube)

A qualche giorno dal matrimonio della sua adorata “Lilibet”, Re Giorgio avrebbe vergato queste parole su carta per lei: “Mi sono sentito così orgoglioso ed emozionato ad averti al mio fianco durante la tua lunga camminata verso Westminster Abbey, ma quando ho dato la tua mano al Duca di Edimburgo ho sentito di aver perso qualcosa di molto prezioso.“.

L’affettuosa missiva continua: “Sei stata così calma e composta durante la celebrazione, e recitato i tuoi voti in modo così convinto, che sapevo che tutto andava bene. Sono felice che tu abbia scritto a mamma che sai che la lunga attesa prima del fidanzamento e del matrimonio siano stati per il tuo bene. Pensavo invece che tu credessi che io avessi il cuore duro.“. Giorgio VI ha infine concluso: “Sono così ansioso, come sai, che tu venga in Sudafrica. La nostra famiglia, noi 4, la Royal Family deve stare assieme, ovviamente quando la situazione lo permette!“.

La tenera lettera di un padre alla figlia è emersa dagli archivi Reali solo recentemente, scalfendo il luogo comune che la Royal Family sia impenetrabile ai sentimenti di affetto e amore. Nelle parole di Giorgio VI si ravvisano infatti la stima e il senso di protezione che qualsiasi genitore nutre nei confronti della prole, a prescindere dal ceto sociale di appartenenza.

Impostazioni privacy