Appello a Serena Bortone: “Un po’ di umanità” | Chiesto il ritorno immediato

Serena Bortone: arriva l’appello dopo l’annuncio in diretta televisiva, la richiesta arriva dal Big di Canale 5.

La conduttrice RAI Serena Bortone riceve una richiesta pressante dopo lo scandalo a “Oggi è un altro giorno”.

Serena Bortone specialmag.it
Serena Bortone (fonte raiplay)

Impegnata quotidianamente nel suo salottino pomeridiano, Serena Bortone ha recentemente navigato in acque burrascose. Come ormai tristemente noto, lo storico affetto stabile e compositore Memo Remigi è stato allontanato da “Oggi è un altro giorno” con accuse infamanti.

Lo scandalo che ha travolto l’intero programma sorge da un servizio confezionato da “Striscia la notizia”. In una clip, Memo Remigi era stato immortalato durante un gesto inappropriato nei confronti della cantante Jessica Morlacchi. La sua mano lasciva sul posteriore, e il gesto infastidito della giovane Jessica hanno sollevato l’ira del web. Serena Bortone, agguantata la patata bollente, ha dovuto annunciare un provvedimento durissimo nei confronti del musicista.

Serena Bortone ufficializza l’allontanamento, Maurizio Costanzo scende in campo

A qualche giorno dallo scoppio della bomba, la conduttrice ha avuto l’ingrato compito di comunicare al pubblico l’estromissione dal programma di Memo Remigi.

Memo Remigi specialmag.it
Memo Remigi (fonte web)

Serena Bortone ha quindi annunciato: “Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora…“.

Lo storico giornalista Maurizio Costanzo, a qualche settimana dal comunicato, ha rivolto un appello in diretta a R101: “Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, ha scritto ‘E sapessi come è strano essere innamorati a Milano’ e penso alle malinconie che gli sono venute, quindi se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa…”.

All’invocazione del conduttore, si è unita anche la voce della principessa del foro Annamaria Bernardini De Pace: “Jessica Morlacchi ha fatto bene a non denunciare Memo Remigi perché chissà che fine faceva quella querela. Lui ha 80 anni, bisogna rispettare gli 80enni! Ci sono le molestie e le non-molestie. Alla fine se qualcuno mi mette la mano sul cu*o lo considero maleducato, ma non è che poi devo andare dallo psicologo perché la cosa mi ha devastato. Se Jessica Morlacchi lo avesse denunciato lo avrei difeso io gratuitamente!“.

Serena Bortone tenderà nuovamente la mano a Memo Remigi? Difficile a dirsi, soprattutto considerando le eventuali prese di posizione da parte dei vertici di Viale Mazzini…

 

Impostazioni privacy