Paolo Del Debbio perde il controllo | Volano stracci in diretta: è caos in studio

Tensione palpabile nello studio di Paolo Del Debbio: il contraddittorio sui migranti infiamma a Dritto e Rovescio.

Come di consueto, nelle scorse ore il programma di Rete 4 “Dritto e Rovescio” ha spaziato su argomenti di politica, economia e attualità.

Paolo Del Debbio specialmag.it
Paolo Del Debbio (fonte mediasetplay)

Il conduttore Paolo Del Debbio ha aperto il contraddittorio su blocchi tematici piuttosto dibattuti e controversi: le recente bufera a proposito dei migranti, però, rappresenta ancora un argomento oltremodo scottante e divisivo.

Lo ha ampiamente dimostrato l’intervento perentorio del direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro. Il mordace giornalista ha zittito gli ospiti e il pubblico del programma, lanciando una filippica infuocata contro le politiche di accoglienza dei cugini francesi.

Paolo Del Debbio interpella Maurizio Belpietro: l’intervento tranchant gela lo studio

La recente bagarre diplomatica tra Italia e Francia in merito all’accoglienza dei migranti in suolo italiano divide da giorni l’intera opinione pubblica.

Dritto e rovescio specialmag.it
Dritto e rovescio (fonte youtube)

La neo Premier Giorgia Meloni è stata infatti bersaglio dell’opposizione, nonché del Presidente francese Emmanuel Macron a causa del bailamme diplomatico circa l’Ocean Viking. Oltretutto, i migranti recentemente approdati sulle coste italiane a bordo delle ONG battenti bandiera straniera sono stati terreno di scontro politico, minando potenzialmente i rapporti tra le due Nazioni dell’Unione Europea.

Presente in studio accanto ad Andrea Romano, Vauro Senesi ed Eric Jozsef, il giornalista Maurizio Belpietro ha preso la parola, lanciando una tagliente invettiva in merito: “Ma innanzitutto, quanto sono umani questi francesi? Loro li accolgono tutti, gli immigrati. Poi vai a vedere, e scopri che non è così. Sono loro che hanno abbattuto il portone di una chiesa per cacciare 300 migranti che non avevano il permesso di soggiorno, o no? Noi non ci siamo arrivati a questo, Romano, o no? Noi non siamo andati ad abbattere con l’ariete una porta per scacciare 300 migranti che erano stati accolti dalla chiesa. Li hanno presi, li hanno cacciati, li hanno arrestati. Nonostante la chiesa li difendesse, li rifocillasse, li assistesse!“.

Maurizio Belpietro ha poi proseguito: “Sono talmente umani che si fanno dare i soldi dagli inglesi per fermare gli immigrati che vogliono attraversare la Manica, e andare dall’altra parte!“.

Il direttore de “La Verità” ha infine tuonato: “È possibile che, una volta, qualche parlamentare dell’opposizione, anziché difendere la Francia, difenda l’Italia?“.

Impostazioni privacy