“Mette i brividi”: fiato sospeso a RAI 3, l’annuncio in diretta spiazza tutti

Su RAI 3 accade l’impensabile: spettatori in visibilio, Federica Sciarelli piazza un altro strike in diretta.

Talvolta le dirette televisive possono arrecare un grosso impatto emotivo al pubblico da casa. Accade per i servizi di denuncia sociale, i drama nei reality-show e per le vincite improvvise nei quiz.

RAI 3 specialmag.it 20221117
RAI 3 (fonte youtube)

Nelle ultime ore, è certamente accaduto a RAI 3, storico avamposto della conduttrice Federica Sciarelli. La conduttrice ha agguantato il timone del programma dedicato a sparizioni e casi insoluti nel lontano 2004, e si rivela tutt’ora la detentrice di una chicca ormai radicata nel palinsesto di Viale Mazzini.

RAI 3:  Federica Sciarelli risolve il caso in diretta

Federica Sciarelli RAI 3 specialmag.it 20221117
Federica Sciarelli RAI 3 (fonte youtube)

Durante l’ultima messa in onda di “Chi l’ha visto”, la conduttrice ha affrontato recente caso della scomparsa delle due adolescenti Sara e Karol. 14 e 15 anni, le due ragazze sono scomparse dai radar di Pomezia, paese di provincia capitolino in cui entrambe frequenterebbero la scuola.

Alessia, madre di una delle due giovani, ha spiegato: “Sono arrivate a Pomezia. Mia figlia Sara mi ha chiesto se fosse potuta uscire il pomeriggio e rientrare più tardi e le avevo detto di no. Ho visto sul registro elettronico la sua assenza, ho provato a chiamarla ma ha staccato il telefono. Abbiamo saputo che era scomparsa con Karol perché abbiamo chiamato il vicepreside che ci ha detto che era assente anche lei. Vanno nella stessa scuola ma non nella stessa classe…”.

Alcuni conoscenti delle due amiche hanno riferito ai genitori preoccupati di aver appreso che Sara e Karol avessero l’intenzione di raggiungere Torino tramite un viaggio con Flixbus. La redazione del programma e Federica Sciarelli hanno immediatamente diramato l’allarme, spingendo una giovane viaggiatrice a confermare la presenza delle due amiche su un Flixbus partito da Roma Tiburtina, destinazione Torino.

La fonte ha infine porto il telefono ad una spaventata Sara, che ha confessato in diretta di temere il rientro a casa. Federica Sciarelli e la madre hanno quindi rasserenato la spaventata fuggitiva, incoraggiandola a rinunciare al viaggio clandestino. Le Forze dell’Ordine hanno infine raggiunto Sara e Karol, garantendone l’incolumità e provvedendo a restituirle ai genitori in fibrillazione.

Tutto è bene, quel che finisce bene, recita il vecchio adagio. E anche gli spettatori hanno finalmente tratto un respiro di sollievo, applaudendo animatamente all’efficienza dei collaboratori di RAI 3 a “Chi l’ha visto”. “Visto ieri sera in diretta“, commenta un utente. “Mette i brividi per l’emozione. Il vero servizio pubblico“.

Impostazioni privacy