È chiedere troppo?”: Francesca Fagnani sbotta, grande imbarazzo in diretta [VIDEO]

La conduttrice Francesca Fagnani affonda in diretta il giovane politico: l’intervista a Belve si rivela un campo minato.

La navigata giornalista ha accolto nel suo parterre il noto politico Alessandro Di Battista, mettendolo alle strette sia dal punto di vista pubblico, che privato.

Francesca Fagnani specialmag.it 20221110
Francesca Fagnani (fonte youtube)

Interviste lucide – ma rivestite di bon-ton tutto al femminile -, e domande tipicamente graffianti: sono questi i tratti distintivi del programma “Belve”. Il format, al cui timone risiede stabile Francesca Fagnani, ha da poco inaugurato la sua nuova stagione, intrattenendo milioni di spettatori nel suo appuntamento trisettimanale.

Dopo Nina Moric, Floriana Secondi e Alessandra Celentano, è toccato al noto politico Alessandro Di Battista appollaiarsi sullo scomodo sgabello del talk-show. Francesca Fagnani ha indagato sulla sua vita privata, in parallelo con le scelte politiche compiute negli ultimi anni. Senza lesinare, ovviamente, su qualche frecciatina studiata ad-hoc.

Francesca Fagnani bacchetta Alessandro Di Battista

Romano, classe ’78, l’attivista e politico Alessandro Di Battista ha militato per lungo tempo nel Movimento 5 Stelle, salvo poi annunciare lo strappo sulle principali reti nazionali.

Alessandro Di Battista specialmag.it 20221110
Alessandro Di Battista (fonte youtube)

L’ex parlamentare ha raccontato a Francesca Fagnani le ragioni della sua scelta, evidenziando inoltre i retroscena della sua esperienza in politica: “Agli Stati Generali prendo il triplo dei voti di Di Maio, ma non vengono pubblicati, volutamente. Furono i miei ex colleghi a cercare in ogni modo di evitare che Di Battista diventasse il capo politico, con l’idea: ‘Noi eleggiamo Conte, così Conte sistema Di Battista, e poi noi controlliamo Conte’. Invece è stato Conte a far fuori loro!“.

Alessandro Di Battista ha inoltre approfittato delle telecamere per scagliare una frecciatina all’ormai inviso Luigi Di Maio. La sua nomina come Ministro Degli Esteri, infatti, lo aveva lasciato con l’amaro in bocca: “Quando portavo mio figlio in piscina, passavo sotto alla Farnesina, e sapevo che lì c’era Di Maio. C’era una parte di me che rosicava: lì ci sarei potuto stare io!“.

Francesca Fagnani ha allora affondato: “Comunque diciamo che i suoi veri nemici non sono i suoi ex colleghi, quanto i congiuntivi… Tanto che lei ha detto: ‘Sbaglio qualche congiuntivo, ma non ho mai votato una legge anticostituzionale’… Dice che fare entrambe le cose è chiedere troppo alla vita?“.

Un utente in rete commenta divertito: “Per chi avesse ancora dubbi su chi è la vera belva…“.

 

Impostazioni privacy