Selvaggia Lucarelli sotto accusa | Arriva la batosta da Mediaset: “Ero stupida e ignorante!” [VIDEO]

L’opinionista Selvaggia Lucarelli finisce nel mirino de Le Iene dopo le sue considerazioni sul caso di catfishing.

Nelle ultime ore si è sollevato un vero e proprio polverone mediatico che ha travolto il programma Mediaset “Le Iene“, coinvolgendo di riflesso anche Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli specialmag.it 20221109
Selvaggia Lucarelli (fonte youtube)

Il programma di attualità e denuncia sociale “Le Iene” ha recentemente proposto agli spettatori un controverso caso di cronaca, che tocca i temi del catfishng e del suicidio.

Si tratta della vicenda che ha coinvolto il giovane 24enne Daniele, di Forlì, e il 64enne Roberto Zaccaria. Un episodio di cronaca che da giorni colpisce l’opinione pubblica, e divide il sentimento della Nazione. Il giovane aveva intrattenuto per lunghi mesi una chat amorosa con una fantomatica coetanea conosciuta sui social, salvo poi scoprire di essere vittima di una truffa sentimentale.

Roberto Zaccaria aveva infatti rubato l’identità di una modella italiana e si era spacciato per lei, intrattenendo sotto mentite spoglie una relazione virtuale con l’ingenuo Daniele. Il ragazzo, che già accusava alcune fragilità, si era in seguito tolto la vita, e le Autorità avevano indagato sulla delicata vicenda, risalendo infine all’identità del truffatore. La famiglia di Daniele ha quindi contattato la redazione de “Le Iene”, denunciando la banalità della pena inflitta a Roberto Zaccaria.

Entrano in scena Le Iene, il servizio finisce in tragedia. Selvaggia Lucarelli affonda

Le Iene specialmag.it 20221109
Le Iene (fonte mediasetplay)

La “Iena” Matteo Viviani ha preso in carico la vicenda, e nel lungo servizio dedicato al caso di catfishing – e relativo suicidio – ha ripercorso la progressione verso la tragedia. L’inviato ha addirittura rincorso Roberto Zaccaria, filmandolo mentre era a passeggio con la madre disabile, e sottoponendolo ad un bombardamento di domande.

Nonostante i volti di entrambi fossero oscurati, ben presto la comunità limitrofa ha riconosciuto l’identità dell’uomo, sottoponendolo ad un vero e proprio linciaggio. Roberto Zaccaria si è infine tolto la vita a sua volta, e la giornalista Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un duro pezzo di denuncia al riguardo su “Editoriale domani”.

Nella fattispecie, l’opinionista ha puntato un dito contro la redazione de “Le Iene”, ed in particolare contro Matteo Viviani, già reduce da una vicenda analoga. Selvaggia Lucarelli ha sottolineato l’aggressività dell’approccio giornalistico del collega, dipingendolo come il responsabile morale del suicidio di Roberto Zaccaria.

Le Iene rimbalzano le accuse a Selvaggia Lucarelli

Antonino Monteleone, collega di Matteo Viviani, ha però rispolverato un vecchio video in cui Selvaggia Lucarelli compieva pubblica ammenda per la diffusione di un video intimo di Belen Rodriguez. Monteleone dichiara in merito: “Se Belen non avesse avuto tanta forza d’animo, la diffusione di un certo video avrebbe potuto avere conseguenze estreme. E quale contributo avremmo dovuto attribuire alla “regina del gossip” (cit. D’Urso)? La custode delle regole del giornalismo.“.

Nel video incriminato Selvaggia Lucarelli, intervistata da Michele Santoro, rispondeva al parallelismo tra il video di Tiziana Cantone, e quello da lei divulgato con protagonista Belen Rodriguez. “Non c’è alcuna differenza. Sei anni fa ero stupida io. Ero ignorante, anche da un punto di vista di quelli che sono i meccanismi della rete. Avevo sottovalutato quello che era capitato a Belen, perché arrivavamo dai video di Paris Hilton, Kim Kardashian… Sembrava tutto un grande gioco in cui non si capiva il confine tra la complicità di chi si faceva filmare, e filmava, e la popolarità che ne derivava…“.

Aria tempestosa, tra le fila dei giornalisti d’assalto…

 

Impostazioni privacy