Gesto inaccettabile di Attilio Romita | “Ma non ti vergogni?”: reazione furiosa in diretta

Bilancio dolce e amaro per Attilio Romita dopo l’ultima puntata del GF Vip: scoppia il caso dopo la lettura della missiva in diretta.

Il rodato ex giornalista RAI Attilio Romita vive da giorni una condizione stressante, legata ad alcuni dissapori con i compagni di avventura al “GF Vip”.

Attilio Romita specialmag.it 20221108
Attilio Romita (fonte youtube)

Lo storico mezzobusto, infatti, ha sollevato un vespaio tra le over-50 della Casa dopo aver proposto un confronto generazionale nel suo TG satirico del venerdì.

Alfonso Signorini ha invitato al confronto Attilio Romita con le agguerrite Pamela Prati, Wilma Goich e Patrizia Rossetti, e anche Luca Salatino ha rinnovato le sue critiche al noto giornalista. Accerchiato dai compagni, e reduce dalla nomination, Attilio ha potuto godere se non altro del sostegno della compagna Mimma Fusco.

Il conduttore gli ha fatto pervenire infatti una missiva d’amore da parte della compagna, e il giornalista si è lasciato andare ad una reazione commossa in diretta. La rete, però, sempre attenta alle sfumature e alle mosse dei Vipponi, ha rilevato una controversia tutto pepe circa la compagna di Attilio…

Attilio Romita: il bacio ha fatto furore nel web

Durante una sessione del gioco “Obbligo o verità”, l’ex giornalista RAI ha baciato la compagna Sofia Giaele De Donà, suscitando la reazione immediata del proprio fandom. Attilio Romita gode infatti dell’appoggio dei #romiters, che ne apprezzano il temperamento schietto e onesto, nonché l’ampia cultura generale.

Attilio Romita e Sofia Giaele De Donà specialmag.it 20221108
Attilio Romita e Sofia Giaele De Donà (fonte youtube)

Uno dei suoi sostenitori ha scherzato sul fatidico bacio con l’ereditiera, commentando: “È nato un amore? No, è solo un gioco!“. Un profilo Instagram recante il nome di Mimma Fusco, e quindi assimilabile a lei, ha replicato piccato: “Non ti vergogni?“, “Che schifo!“, e ancora: “Essendo il mio compagno, mi permetto di scrivere quello che mi pare!“.

Parole ben diverse da quelle destinate al compagno nella lettera pervenuta alla redazione del “GF Vip”. Mimma Fusco ha infatti professato amore imperituro al giornalista, invitandolo a divertirsi e a godersi appieno l’esperienza sotto alle telecamere. Attilio Romita, dal canto suo, ha promesso che, alla sua sortita dal reality, sarà finalmente pronto a chiedere la mano della compagna.

Le rete, però, ha sottolineato la discrepanza tra il tono utilizzato da Mimma Fusco nei social per commentare il bacio goliardico, e quello impiegato nella missiva d’amore.

L’accusa (neanche tanto velata) dei social è quello di criminalizzare sistematicamente Sofia Giaele De Donà per i suoi atteggiamenti disinibiti, mentre altri colleghi maschi, seppur altrettanto impegnati, replicano il suo stesso modus operandi. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy