“Un pugno nello stomaco”: Rosalinda Cannavò da brividi, il racconto commuove tutti

Rosalinda Cannavò ha condiviso con i follower la sua dolorosa esperienza del passato: la reazione della rete è impagabile.

L’attrice Rosalinda Cannavò ha esordito nel mondo dello spettacolo muovendo i primi passi sotto lo pseudonimo diAdua Del Vesco, nome d’arte poi abbandonato durante il suo percorso di crescita al “GF Vip 5”.

Rosalinda Cannavò specialmag.it 20221103
Rosalinda Cannavò (fonte youtube)

La bella interprete messinese ha prestato il volto alla fiction “L’onore e il rispetto”, in cui ha conosciuto l’ex compagno Gabriel Garko. Anche l’attore ha colto la palla al balzo durante la sua permanenza del reality per liberarsi delle mentite spoglie. Gabriel Garko ha infatti compiuto il primo coming-out in diretta nella storia del “GF Vip”, commuovendo l’intero pubblico del reality.

Due vissuti pesanti e talvolta soverchianti, un intreccio di vite da cui entrambi hanno colto lo stimolo per andare avanti. L’abbandono dello pseudonimo giovanile ha rappresentato per Rosalinda Cannavò anche l’opportunità di accettare una sfida ben più impegnativa

Rosalinda Cannavò senza veli di fronte ai fan: l’affetto della rete la travolge

Rosalinda Cannavò ha deciso di sfruttare la sua visibilità per sensibilizzare il pubblico circa la spinosa tematica dell’anoressia. L’attrice ne ha sofferto in giovane età, e ha scelto di pubblicare le sue esperienze nel libro “Il riflesso di me“.

Rosalinda Cannavò specialmag.it 20221103
Rosalinda Cannavò (fonte youtube)

La scrittura ha rappresentato probabilmente per la giovane attrice una sorta di catarsi, e Rosalinda ha riversato su carta tutte le sofferenze vissute nel passato. “Il riflesso di me” racconta della sua scalata al successo, del “sogno si avvera, appena prima dei suoi vent’anni“, ma che “si trasforma presto in un incubo“.

Parla inoltre della ricerca della propria identità, delle imposizioni dello show-business fino a sfociare addirittura in relazioni fittizie, nell’ossessione per la magrezza e per la perfezione fisica. Rosalinda Cannavò ha inoltre rivelato nel libro una recente scoperta: il solo modo per uscire dal tunnel della sofferenza, è condividerla apertamente.

L’attrice ha cinguettato su Twitter: “Una parte di me, della mia storia. Quanti di voi lo hanno letto?“. Le reazioni dei numerosi fan fanno comprendere la portata della sua iniziativa. Per molti di essi il libro è servito da terapia, e uno di essi replica commosso: “Letto e riletto più volte… E ogni volta lo stesso pugno nello stomaco… Sei un esempio e un punto di riferimento… Sei una forza della natura, Rosalinda!“.

Rosalinda Cannavò è riuscita nel suo intento: ha trasformato in gioia non solo il proprio dolore, ma anche quello di molti fan!

Impostazioni privacy