Panico in studio per Federica Panicucci | “Ci hanno lanciato lo spray”: aggressione in diretta [VIDEO]

Federica Panicucci gelata in diretta: le immagini dell’inviato fanno presagire il peggio, preoccupazione alle stelle in studio.

Federica Panicucci specialmag.it 20221031
Federica Panicucci (fonte youtube)

La rodata conduttrice Federica Panicucci ha inaugurato stamane con il consueto garbo l’appuntamento con il suo blocco di “Mattino 5”. Dopo l’introduzione ai fatti quotidiani di Francesco Vecchi, la mattatrice ha lanciato uno scoppiettante collegamento con il rave-party in corso a Modena dallo scorso weekend.

Tra la cronaca dei fatti in tempo reale, ed immagini della polizia in assetto anti-sommossa, Federica Panicucci ha assistito in diretta ad un’aggressione simbolica alla troupe di “Mattino 5”.

Federica Panicucci esterrefatta: il lancio di vernice al cameramen invita alla cautela

Federica Panicucci, Mattino 5 specialmag.it 20221031
Federica Panicucci, Mattino 5 (fonte twitter)

Migliaia di giovani italiani, e da tutta Europa, hanno occupato abusivamente a partire da sabato un capannone dismesso nella periferia di Modena. Lo scopo dei ravers era quello di concedersi un long-weekend all’insegna della festa sfrenata in chiave techno, con prevedibile introduzione e libera circolazione di alcol e sostanze.

Lapidaria la reazione del neo-ministro Matteo Piantedosi. L’alta carica del Governo ha infatti incaricato il Prefetto di Modena, nonché il Capo della Polizia, di “adottare, raccordandosi con l’autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere l’evento e liberare la zona al più presto“. L’intera area è stata in breve tempo raggiunta da troupe televisive e da interi comparti di polizia e carabinieri e, nella calca, anche l’inviato di Federica Panicucci ha fornito un resoconto in tempo reale della situazione.

Dopo alcune panoramiche sulle Forze dell’Ordine e sulla moltitudine di ravers stralunati, il collegamento è stato interrotto da un fatto inaudito. Uno dei partecipanti al rave, infatti, ha lanciato sull’obiettivo della telecamera di “Mattino 5” della vernice blu in spray, oscurando completamente la visuale. Federica Panicucci ha richiamato l’attenzione dell’inviato, chiedendogli di ripulire la telecamera, ove possibile. La conduttrice, in seguito, ha invitato i suoi collaboratori in loco alla prudenza, consigliando loro di allontanarsi dalla zona calda.

Lo sgombero continua

I giovani presenti all’evento non autorizzato sembrano non gradire l’attenzione di militari e giornalisti. Molti di loro hanno apertamente avversato le ingerenze di TV locali e nazionali, manifestando la volontà di continuare il rave-party nonostante il divieto espresso da Piantedosi. Tra di essi, molti stranieri provenienti da Francia, Olanda e Germania, nonché alcuni presunti minorenni.

La procedura di sgombero, nel frattempo procede. Il pugno di ferro adottato dal Ministro contribuirà a mantenere un clima di rilassata collaborazione?

Impostazioni privacy