Bomba a Mediaset, la cancellazione improvvisa è uno shock: “Non scherziamo!”

Terremoto interno a Mediaset: annunciata la cancellazione del noto talk-show di Rete 4, è mistero in rete.

Mediaset specialmag 20221023
Mediaset (fonte web)

Il 2022 ha rappresentato un anno cruciale per le maggiori emittenti generaliste italiane, complici anche i diversi ribaltoni politici nel Belpaese. Da quanto emerge nelle ultime ore, uno dei talk-show più amati e seguiti nelle reti del Biscione sta per essere sospeso fino a data da destinarsi.

Si tratta di “Fuori dal coro“, creatura ibrida di Mario Giordano: il suo programma analizza non solo gli scenari geo-politici, ma indaga anche su malasanità e intoppi burocratici in salsa tricolore. Ad annunciarlo è la testata “Calcio e Finanza”, e la sospensione potrebbe segnalare una frattura definitiva tra i vertici di Cologno Monzese e il navigato giornalista.

Mario Giordano esiliato da Mediaset: è mistero circa il destino del programma

Mario Giordano specialmag.t 20221023
Mario Giordano (fonte youtube)

Lo storico programma di Mario Giordano subirà una battuta di arresto prima del previsto, e lascerà il palinsesto di Rete 4 in data 15 novembre, anziché proseguire sino al 13 dicembre. Il giornalista di Mediaset è una figura divisiva e per molti versi scomoda: ha sollevato infatti molti dubbi sulla narrazione ufficiale delle cronaca pandemica, e interpella voci davvero fuori dal coro.

La sospensione potrebbe perdurare per ben tre mesi, sino a febbraio del 2023. Mario Giordano tornerà probabilmente in onda martedì 14 febbraio, anche se i recenti stravolgimenti politici  potrebbero rimescolare ancora una volta le carte nel mazzo. Nel frattempo, il pubblico insorge con inaspettato fervore: il giornalista (ed il suo fidato Donato) riscuote enorme seguito sui social.

Sembra che alla base della decisione di Mediaset vi sia un eccessivo dispendio di risorse: “Fuori dal coro” infatti si  avvale della collaborazione di numerosi ballerini e coreografie ad hoc. La  motivazione lascia però perplesso il pubblico, soprattutto alla luce degli investimenti messi in campo per altri programmi, uno su tutti il “GF Vip”. Gli spettatori sentono infatti il bisogno di un appuntamento settimanale che riassuma anche il “sentiment” reale del Belpaese.

Impostazioni privacy