Bomba a Mediaset | “Non lo vedremo più”: cancellato definitivamente

Decisione irremovibile in Mediaset: ormai è deciso, la cancellazione shock sconvolge gli spettatori.

Mediaset specialmag.it 20221020
Mediaset (fonte youtube)

L’immediato accesso ai social e alle informazioni sul web permette agli spettatori di intercettare in tempo reale tutte le informazioni sui propri beniamini nel mondo dello spettacolo e della TV.

Con l’inevitabile progresso tecnologico le principali TV generaliste hanno varato le loro piattaforme digitali, in cui riproporre i contenuti più accattivanti e fruibili. Prendiamo ad esempio Raiplay e Mediasetplay: le due titaniche concorrenti mettono a disposizione del pubblico le repliche dei principali programmi nel palinsesto. E così, anche i ritardatari o i nostalgici possono fruire ripetutamente dei contenuti caricati sui portali, pregustando magari l’arrivo di una nuova stagione del proprio format del cuore.

Lo stesso vale per i canali social dei format più amati, generalmente aggiornati in tempo reale dai social media manager addetti al compito. Un programma in particolare, dopo le molteplici ipotesi degli scorsi mesi, non vedrà più la luce in Mediaset. Si tratta del reality/dating-game “Temptation Island“, croce e delizia delle coppie arruolate nel cast.

Temptation Island scartato da Mediaset? Ecco cosa sappiamo

Filippo Bisciglia specialmag.it 20221020
Filippo Bisciglia (fonte youtube)

Gli utenti più appassionati di gossip e vicende televisive hanno ravvisato una preoccupante anomalia sul profilo Instagram del programma “Temptation Island” in versione italiana. L’intero account sarebbe stato rimosso dagli amministratori, e tale mossa fa presagire che il format abbia chiuso definitivamente i battenti.

Nonostante i vertici del Biscione non abbiano ancora emesso un comunicato ufficiale, gli spettatori puntano già alla peggiore delle ipotesi. “Temptation Island” era una creazione della “Fascino PGT”, creatura di Maria De Filippi, in collaborazione con “Ambra Banijay Italia”, ma la collaborazione tra i due colossi potrebbe essere saltata.

Il programma, inaugurato nel 2005, era andato in onda a intervalli irregolari fino al 2021, anno in cui ha regalato al pubblico le ultime perle trash e melodrammi a favore di telecamere. Considerando il suo ruolo primario nel format, si suppone che anche il conduttore Filippo Bisciglia dovrà optare per un piano B del tutto fuori programma.

In effetti, l’hype per l’eventuale ritorno di “Temptation Island” negli scorsi mesi era palpabile, e la scelta dei vertici Mediaset appare per ora inspiegabile. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali circa il destino del “viaggio nei sentimenti” più chiacchierato d’Italia…

Impostazioni privacy