Marco+Bellavia%2C+che+pasticcio+%7C+%26%238220%3B%C3%88+stato+assolto%26%238221%3B%3A+autori%C2%A0nella%C2%A0bufera
specialmagit
/2022/10/21/marco-bellavia-autori-nella-bufera/amp/
Gossip

Marco Bellavia, che pasticcio | “È stato assolto”: autori nella bufera

Published by
Cristiana Zancan

L’ex conduttore Marco Bellavia guadagna finalmente il parterre del GF Vip 7. Il chiarimento finale, però, lascia l’amaro in bocca.

Marco Bellavia (fonte twitter)

La settima edizione del “GF Vip”, come ben sappiamo, è stata segnata da un bruciante marchio di infamia. Autori, psicologi, concorrenti e persino il conduttore del programma sono finiti nella bufera a causa della vicenda “Marco Bellavia”.

L’ex conduttore di  “Bim bum bam” ha denunciato un preoccupante squilibrio psicologico durante la sua permanenza nel format, ma la maggior parte dei compagni di avventura ha scelto di ignorare il suo disagio. A finire sotto accusa, anche gli psicologi e la produzione intera del reality: i concorrenti sono infatti sotto stretta osservazione h24, e Marco Bellavia non ha goduto di alcuna tutela, fino al suo inevitabile ritiro.

Marco Bellavia torna in studio: i social si spaccano

Marco Bellavia (fonte twitter)

Ciò che Alfonso Signorini e la produzione del reality ignoravano, è che il pubblico sarebbe insorto in massa a favore di Marco Bellavia, creando una bufera sui social senza precedenti. Gli utenti in rete, infatti, hanno bombardato di mail e messaggi indignati la redazione del programma, chiedendo a gran voce squalifiche in direttissima per Ginevra Lamborghini, Gegia, Giovanni Ciacci e Wilma Goich.

Gli spettatori hanno inoltre inondato gli sponsor del “GF Vip” di reclami, invitandoli a prendere le distanze dall’accaduto, pena il boicottaggio sistematico dei loro prodotti. Gli autori del reality sembrano aver optato per il salvataggio di capra e cavoli, espellendo dal gioco Ginevra Lamborghini e offrendo al giudizio del pubblico la testa di Giovanni Ciacci. Alfonso Signorini, inoltre, ha speso un’intera puntata ad analizzare l’accaduto assieme al cast del programma, e distribuendo le inevitabili responsabilità.

Marco Bellavia ha finalmente fatto ritorno in studio, affrontando gli ex compagni di avventura, e bacchettandoli con ferma bonarietà. Molti spettatori, tuttavia, non hanno gradito il ridimensionamento nei confronti della patologie psicologiche emerso durante la puntata. L’impressione è che l’ex conduttore abbia minimizzato il suo malessere, dipingendolo come una défaillance momentanea, e scagionando così l’intera produzione. I concorrenti del format hanno infatti a disposizione alcuni terapeuti, che ne seguono il percorso, ed intervengono in caso di difficoltà.

Il blogger televisivo Davide Maggio riassume con eloquenza il sentiment delle rete: “In un battibaleno, lo psicologo del GF Vip è stato ‘assolto’, Bellavia sta bene, si è trattato di uno scompenso emotivo, ma non bisogna dare un nome a ciò che ha, però la depressione colpisce tutti nella vita (!). Siamo alle solite (buffonate). Orrore! Torno da Corrado Formigli!“.

E voi, che ne pensate? La toppa risulta peggiore del buco?

Cristiana Zancan

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago