Marco Liorni deve arrendersi | La decisione è arrivata: stop forzato

Il conduttore Marco Liorni deve fare i conti con uno stop forzato e deciso dalla rete televisiva Rai: tutti i dettagli.

Marco Liorni
Il conduttore Marco Liorni (screenshot RaiPlay)

A differenza di quanto accaduto nelle stagioni precedenti, questo autunno la rete televisiva Rai ha deciso di stravolgere completamente il suo palinsesto nella fascia del pre serale. Questa volta infatti il format Reazione a Catena ha preso il via alla fine del mese di maggio ed è ancora in onda. Una decisione che ha ridimensionato L’Eredità di Flavio Insinna destinato a partire con mesi di ritardo. In queste ore però la rete televisiva ha rivelato di aver scelto anche la presunta data per l’ultima puntata del game show di Liorni.

Marco Liorni, l’ultima puntata di Reazione a Catena: l’indiscrezione

Marco Liorni nello studio di Reazione a Catena (Foto ANSA)

Reazione a Catena è ormai un format storico della rete televisiva di Viale Mazzini. Inoltre, si conferma un cavallo di battaglia grazie anche a degli ascolti vincenti che permettono a Rai 1 di superare di volta in volta anche la diretta concorrenza. Nonostante questo è in arrivo lo stop forzato per la trasmissione che dovrà lasciare spazio prima ai Mondiali di Calcio in Qatar e poi alla nuova edizione de L’Eredità. Secondo quanto riferisce velvetgossip.it, l’ultima puntata di questa nuova edizione del noto format dovrebbe andare in onda presumibilmente il prossimo 30 ottobre.

Una notizia inevitabile e che il conduttore si aspettava da ormai diverso tempo. Diversa la situazione per i telespettatori che seguono sempre con interesse il game show che rinfresca la mente. Il format, che prevede una sfida tra due squadre composta da tre amici o familiari, è concentrato per la gran parte su giochi di enigmistica. Allo stesso tempo è però in grado anche di divertire il pubblico grazie alla simpatia dei concorrenti e dello stesso padrone di casa. Una formula vincente che adesso deve prendersi una pausa a causa di altri obblighi di programmazione.

È ancora presto per fare previsioni ma tutto sembra comunque confermare il ritorno del noto programma nel pre serale di Rai 1 anche nel corso della prossima stagione televisiva estiva. Il conduttore, il pubblico e la produzione sembrano infatti credere ancora molto nell’offerta e nella formula del programma che, nonostante alcuni piccoli cambiamenti, non ha subito alcun crollo negli ascolti. A questo punto al pubblico non resta che seguire le ultime puntate in palinsesto ed attendere poi eventuali aggiornamenti.

Impostazioni privacy