Gelo in diretta su RAI 1, figura imperdonabile sulla rete ammiraglia [VIDEO]

Accade l’impensabile su RAI 1, il programma per famiglie riserva agli spettatori una parentesi decisamente stonata.

RAI 1 specialmag.it 20221016
RAI 1 (fonte youtube)

Si mormora ormai da anni di un presunto antagonismo accanito tra i conduttori Monica Setta e Tiberio Timperi, reduci da colossali risse televisive in diretta sulla rete ammiraglia. I due presentatori dividono attualmente il parterre del programma “Unomattina in famiglia”, affrontando a turno temi di attualità, cronaca e lifestyle.

Durante l’ultima messa in onda del programma, Monica Setta ha reiterato la sua antipatia viscerale nei confronti del collega, chiudendo i titoli di coda nel gelo più totale.

Monica Setta sbotta a RAI 1: la tensione in studio è palpabile

Monica Setta specialmag.it 20221016
Monica Setta (fonte youtube)

Durante le fasi conclusive di “Unomattina in famiglia” nella puntata del 16 ottobre, Monica Setta si è appressata alle telecamere al fianco dei colleghi Tiberio Timperi ed Ingrid Muccitelli per salutare il fedele pubblico del format. La bionda conduttrice, però, non ha lesinato una frecciatina pungente ai compagni in studio, sentenziando: “Voi fate tutto da soli, io do l’appuntamento alla prossima settimana… Un bacio affettuoso, buona domenica a tutti, ci vediamo sabato prossimo…“. Il suo intervento, giunto dopo il nervoso commiato di Tiberio Timperi, ha fatto sprofondare nel gelo lo studio di RAI 1, e Monica Setta ha abbandonato i co-conduttori senza attendere la fine delle trasmissioni.

Monica Setta compie un altro passo falso

Gli spettatori increduli hanno ravvisato un ulteriore scivolone della conduttrice e giornalista, che sembra aver affrontato con cinismo il difficile tema della perdita di un figlio. Durante il blocco finale di “Unomattina in famiglia”, Monica Setta ha intervistato la conduttrice e scrittrice Rosanna Lambertucci, reduce da un pesante lutto familiare. La divulgatrice ha infatti assistito per lungo tempo alle degenza dell’ex marito Alberto Amodei, colpito da un’emorragia cerebrale. La scrittrice ha accudito il suo partner con affetto e premura sino al 2014, anno della sua morte.

Rosanna Lambertucci ha inoltre vissuto la devastante perdita della figlia Elisa a soli due giorni dalla sua nascita, proiettandola nel dramma durante i suoi 19 anni di età. La conduttrice, reduce da ben 5 aborti e dal lutto improvviso, ha canalizzato il dolore nel suo libro autobiografico, presente in studio accanto a lei. Monica Setta, però, si è congedata dall’ospite in modo brusco, sottolineando con intenzione la sua perdita devastante:

Gli spettatori del programma hanno immediatamente riproposto i due controversi siparietti televisivi, sollevando dubbi sull’operato della conduttrice. Il futuro del programma si preannuncia alquanto incerto…

Impostazioni privacy