Alberto+Matano%2C+%C3%A8+caos+dopo+la+diretta+%7C+%26%238220%3BPrepotente+e+arrogante%21%26%238221%3B%3A+la+situazione+%C3%A8+al+limite
specialmagit
/2022/10/16/alberto-matano-caos-prepotente-arrogante-limite/amp/
Televisione

Alberto Matano, è caos dopo la diretta | “Prepotente e arrogante!”: la situazione è al limite

Published by
Giulia Belotti

Dopo la diretta di Ballando con le Stelle, per Alberto Matano la situazione si è infuocata. Caos senza precedenti: vola di tutto

Alberto Matano (Raiplay)

Giornalista e conduttore amatissimo, Alberto Matano è uno dei volti di Rai 1. Il suo stile pacato ed educato è infatti sempre apprezzato dal pubblico e il suo modo di gestire le notizie, con approfondimento e puntualità, lo rende tra i più richiesti nel settore. Nel corso di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle, Alberto Matano svolge un ruolo particolare e ha un grande potere: può assegnare il tesoretto di punti.

Dopo la diretta di sabato 15 ottobre, però, è successo veramente di tutto e contro di lui si sono scatenate parole durissime. La situazione è davvero tesa e sembra del tutto irrecuperabile: ecco cos’è successo.

Alberto Matano demolito dopo Ballando

Ballando con le Stelle (Raiplay)

Una delle situazioni che più ha fatto scatenare il pubblico è quella relativa al tesoretto. Questa piccola somma di punti, infatti, viene assegnata da Alberto Matano e da Rossella Erra a un concorrente secondo loro da premiare e spesso può salvare qualcuno dall’eliminazione, o consentire a qualcuno di vincere. Durante la diretta di sabato 15 ottobre, i due hanno deciso di assegnare questa somma di punti a Giampiero Mughini, per “aver regalato un’emozione“: Mughini, quindi, si è trovato al primo posto della classifica.

La questione del tesoretto è però profonda e inizia già dalla puntata di sabato scorso. Consapevoli che questo tesoretto può ribaltare la classifica, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto hanno infatti deciso di non dare dieci al ballerino per una notte. I voti a lui dati, infatti, vanno a comporre il tesoretto che viene poi assegnato da Matano: per questo, i due giurati gli hanno dato zero, portando il tesoretto a essere “solo” di trenta punti. Alberto Matano si è però schierato contro questa scelta e ha deliberatamente dato i punti a sua disposizione a chi è stato svantaggiato dalla giuria.

Secondo Selvaggia, però, è stato assurdo che a fine puntata Giampiero Mughini si sia trovato sopra altri concorrenti ben più meritevoli, come Gabriel Garko. Il pubblico ha duramente condannato questa presa di posizione di Alberto Matano:


La situazione tra Alberto Matano e i giudici, alla sola terza puntata di Ballando, sembra però già irrecuperabile. Riuscirà Milly Carlucci a far regnare la pace? Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà il tutto.

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago