Carlo Conti sotto accusa: “Meglio tacere a volte” | Lo scivolone in diretta scatena la polemica

Il conduttore Carlo Conti si è lasciato andare ad una frecciatina in diretta su Rai 1: le sue parole scatenano la bufera sui social.

Carlo Conti
Il conduttore Carlo Conti (screenshot RaiPlay)

In questa nuova stagione televisiva, Carlo Conti ha fatto il suo ritorno al timone del suo Tale e Quale Show. Una nuova stagione che sembra ancora una volta convincere il pubblico con dati di ascolto sempre positivi e soprattutto di gran lunga superiori alla concorrenza. Nonostante il ritorno in positivo non mancano le polemiche e i colpi di scena in grado di rendere elettrizzanti tutte le puntate. Anche nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda, il pubblico si è ritrovato a dover fare i conti con una bomba ad orologeria ovvero la battuta del conduttore sul “whiteface”.

Carlo Conti, scivolone in diretta: piovono critiche

Carlo Conti e Samira Lui (screenshot RaiPlay)

Durante l’ultima puntata andata in onda del Tale e Quale Show, il padrone di casa ha scelto di approfondire un tema molto caldo degli ultimi anni. In passato la sua trasmissione è finita sotto attacco per la scelta di usare il blackface ovvero di truccare il viso dei protagonisti di nero per interpretare artisti di colore. Dopo le numerose accuse e polemiche, la produzione ha deciso di abolire questa possibilità. Per questo motivo Conti ha deciso di lanciare una frecciatina dopo l’esibizione di Samira Lui.

In merito all’esibizione della modella nei panni di Gaia ha sottolineato: “Da qualche anno non possiamo più fare i cantanti di colore, anche per questo Samira è qui. Visto che invece Samira è di colore ed ha interpretato una cantante bianca, spero che nessun bianco si sia offeso per il whiteface di questa sera. Se con queste parole il conduttore sperava di placare le polemiche, adesso dovrà ricredersi. Subito dopo la sua precisazione sui social si è scatenata una vera e propria bufera con gli utenti ed una gran fetta di pubblico sul piede di guerra.

Il profilo Instagram Pipol Tv ha riportato alcuni dei messaggi più duri arrivati in queste ore: “Ma non esiste il whiteface”, Meglio tacere a volte, “Carlo non riesce a capire dove sta il problema. Il blackface è un problema serio, attuale e legato ad una problematica del passato“. Ed ancora su Twitter: “Lo trovo imbarazzante”, Uscita infelice. Una bocciatura in piena regola per il padrone di casa dello show del venerdì sera che adesso deve far fronte ad un nuova serie di polemiche.

Impostazioni privacy