“Una diretta storica”: Myrta Merlino in affanno, maratona al cardiopalma nel suo studio

Myrta Merlino ha condotto la diretta dal senato per l’elezione del presidente ed é rimasta sbigottita e senza parole. Cosa è accaduto in studio?

Myrta Merlino Specialmag 13_10_22
Myrta Merlino Specialmag 13_10_22 (La7)

Myrta Merlino è la conduttrice di La 7 che ha appena condotto una diretta storica molto impegnativa. Vediamo insieme che cosa è accaduto nel suo studio.

La giornalista è uno dei fiori all’occhiello della rete con il suo programma L’Aria che Tira. Nella fascia mattutina si conferma infatti uno dei programmi più visti e la Merlino è la padrona di casa.

Nelle ultime settimane la conduttrice aveva dato spazio alle vetrine politiche per la campagna elettorale ed ora siamo nella fase successiva, quella della formazione del governo. Nel dettaglio l’ultima puntata andata in onda è stata una sorta di maratona in diretta dal senato per l’elezione del presidente. Il pubblico ha seguito con grande attenzione la Merlino che a tratti era sbigottita dal risultato che stava rivelando: l’elezione di Ignazio La Russa senza i voti di Forza Italia. Quello che però è accaduto all’improvviso, nessuno poteva prevederlo.

Myrta Merlino sbigottita: “È incredibile”

Lo studio de L'Aria che Tira Specialmag 13_10_22
Lo studio de L’Aria che Tira Specialmag 13_10_22 (La7)

Mentre si svolgeva lo spoglio delle schede, era palese che il vincitore fosse a sorpresa Ignazio La Russa anche senza i voti del partito di centrodestra Forza Italia, del leader Silvio Berlusconi.

Un colpo di scena pare stia passando senza i voti di Forza Italia. Qualcuno ha tenuto il conto delle schede? L’hanno eletto! L’hanno eletto! Ha raggiunto il quorum, è politicamente incredibile. E ora sta girando una scena troppo importante, mi serve ancora qualche minuto.

Myrta Merlino ha assistito in diretta all’incontro (poco piacevole) in aula tra Berlusconi e La Russa nel quale è arrivato anche un “vaffa”. La giornalista ha vissuto minuti concitati e in affanno: “È stato un faccia a faccia molto teso. Si è letto il labiale, ha detto “vaffa”.

Questa è stata definita una diretta storica per gli eventi e certamente sarà indimenticabile anche per la Merlino, che con la sua professionalità se l’è cavata come sempre con grande stile.

 

Impostazioni privacy