“Ho molta paura”: Barbara Palombelli la inchioda in diretta, la sua risposta è sorprendente [VIDEO]

La conduttrice Barbara Palombelli resta interdetta durante “Stasera Italia”: l’ospite spiazza tutti in diretta.

Barbara Palombelli specialmag.it 20221012
Barbara Palombelli (fonte youtube)

La conduttrice romana Barbara Palombelli è tornata a popolare il palinsesto del Biscione dopo la doverosa pausa estiva, dividendosi tra il format giudiziario “Forum” e gli appuntamenti su Rete 4 con “Stasera Italia“.

La navigata giornalista gestisce parimenti temi di attualità e geo-politica, adeguandosi ai martellanti aggiornamenti circa il panorama internazionale odierno. Le recenti elezioni nel Belpaese hanno completamente rivoluzionato l’asse politico al Governo, premiando il polo di centro-destra, ma la prospettiva che vede Giorgia Meloni incoronata Premier sembra scuotere molte coscienze.

Barbara Palombelli guarda al futuro, Lorenza Foschini teme il peggio

Barbara Palombelli e Lorenza Foschini specialmag.it 20221012
Barbara Palombelli e Lorenza Foschini (fonte twitter)

Durante l’ultimo appuntamento con “Stasera Italia”, Barbara Palombelli ha accolto nel suo parterre la giornalista Lorenza Foschini, storica figura di riferimento nella concorrente RAI. Nel blocco riservato all’attualissimo “toto-ministri” in corso sotto la guida di Giorgia Meloni, la giornalista ha espresso severe preoccupazioni per l’evoluzione del clima politico in Italia.

Secondo Lorenza Foschini la futura Premier ha ricalcato il percorso di diverse altre donne apripista, ma il suo orientamento politico potrebbe minare anni di conquiste nel campo dei diritti civili. La giornalista ha infatti asserito: “La mia valutazione è che questa storia non la sopporto, e ti spiego perché. Uno dice ‘Ah, si è rotto, si è spezzato questo soffitto di cristallo…’. Allora: donne al Governo, da Golda Meir fino all’ultima Premier inglese, ne abbiamo avute in quantità. A me interessa che siano brave. Abbiamo avuto la Merkel, e non è stata fatta quest’apoteosi perché era donna. Pur avendo sostenuto, e creduto, all’epoca, ed è stato molto importante, e se la Meloni si trova in questa situazione, è anche per tutto quello che c’è alle spalle della conquista della sua vittoria politica“.

Alla richiesta di approfondimento da parte della conduttrice, Lorenza Foschini ha poi concluso: “Però, a questo punto, la Meloni deve dimostrare di essere brava, in un momento molto difficile. Vediamo, che lo dimostri. Io ho un po’ paura per i diritti, ho molta paura per l’aborto, ho molta paura per tutte le cose che noi abbiamo conquistato in questi anni, come laici e come femministe. Questo mi fa paura, però a questo punto lei è arrivata lì: lo vedremo subito, capiremo subito…“.

All’alba dei risultati elettorali, molti cittadini e personaggi dello spettacolo hanno espresso preoccupazione nei confronti di una prospettiva ben precisa. Mai come in questi giorni, infatti, è stato sbandierato lo spauracchio di un ritorno al fascismo grazie all’egemonia di Fratelli d’Italia: voi che ne pensate?

Impostazioni privacy