“Ha rischiato di svenire”: Fabio Fazio cambia volto, lo ha fatto in diretta [VIDEO]

Fabio Fazio è andato in onda con il suo Che Tempo che Fa suscitando sbigottimento nel pubblico. Che cosa è accaduto in diretta?

Fabio Fazio Specialmag 10_10_22
Fabio Fazio Specialmag 10_10_22 (Raiplay)

“Siamo ancora qui dopo 20 anni”, così ha esordito Fabio Fazio debuttando con la ventesima edizione di Che Tempo che Fa, insieme a Luciana Littizzetto.

Il conduttore è apparso in splendida forma e ha cominciato la trasmissione occupandosi dei temi politici. La lunga intervista a Enrico Letta ha suscitato grande curiosità da parte del pubblico.

Durante la puntata Fazio e Littizzetto hanno fatto un gesto simbolico in diretta, tagliandosi una ciocca di capelli. L’azione simbolica era dedicata a Mahsa Amini e tutte le donne iraniane, in segno di solidarietà.

La puntata però ha avuto un leit motiv inaspettato a cominciare dal collegamento con Filippa Lagerback. La co-conduttrice del programma purtroppo si trovava a casa, affetta da covid e non ha potuto essere presente in studio. Il contagio del virus torna argomento principale e delicatissimo che nel corso della puntata ha fatto tremare tutti: “Ha rischiato di svenire”. Che cosa è accaduto?

Fabio Fazio: Burioni in collegamento fa trasalire il conduttore

Fazio e Burioni Specialmag 10_10_22
Fazio e Burioni Specialmag 10_10_22 (Raiplay)

Anche un altro ospite si è presentato in collegamento, perché contagiato da covid e si tratta di Roberto Burioni. Il virologo era stato un capostipite del movimento per la vaccinazione obbligatoria dei sanitari e il green pass.

Fazio ha immediatamente gelato le possibile critiche: “Che non si dica ora che il vaccino non funzioni”, questo è stato l’esordio per la presentazione del suo ospite in collegamento. Burioni però lo ha fatto quasi svenire dopo le sue affermazioni:

Il vaccino fa sì che io possa essere qui, però tutto sommato è una malattia non particolarmente grave. La scorsa settimana ho fatto la quarta dose, il vaccino non è efficace nel proteggere dall’infezione.

Le dichiarazioni di Burioni hanno fatto trasalire Fazio e il pubblico da casa. Lo scenario raccontato è molto diverso, rispetto allo scoppio della pandemia nel 2019. Il virologo lo ha spiegato esaustivamente ma il pubblico da casa ha esclamato: “Che figuraccia”.

L’argomento è delicatissimo per il conduttore, preoccupato naturalmente di inviare messaggi sbagliati o poco chiari al pubblico. Intanto però gli spettatori che commentano sui social network la trasmissione non hanno dubbi: Fazio era in evidente difficoltà. Il messaggio di Burioni si è concluso comunque con “Vaccinatevi”, per cercare di non spostare l’attenzione del pubblico sulla prevenzione da covid.

 

Impostazioni privacy