“La regina in assoluto!”: Simona Ventura e la bomba contro Mediaset, terremoto in diretta [VIDEO]

La conduttrice Simona Ventura riceve in diretta un tributo speciale: la rivincita in RAI ha un sapore dolcissimo.

Simona Ventura specialmag.it 20221009
Simona Ventura (fonte youtube)

La mattatrice emiliana Simona Ventura domina con padronanza gli studi televisivi sin dai primi anni ’90. La conduttrice ha determinato il successo di molti format del piccolo schermo, peregrinando dalla realtà di Mediaset a mamma RAI, in cui ha condotto ben 8 edizioni del format “L’Isola dei Famosi“.

Simona Ventura nel 2021 è tornata su RAI 2 con il suo format “Citofonare RAI 2”, condotto in concerto con l’amica e collega Paola Perego, e il programma è stato rinnovato anche per la stagione televisiva in corso. Durante l’ultima diretta del varietà, un ospite prestigioso ha omaggiato la conduttrice con un elogio senza precedenti, suscitando in lei visibile commozione.

Adriano Pappalardo non ha dubbi: è Simona Ventura le regina dell’Isola

Adriano Pappalardo specialmag.it 20221009
Adriano Pappalardo (fonte youtube)

Sebbene il noto survival-game sia ormai una pietra miliare di Mediaset, il pubblico non dimentica la lunga militanza di Simona Ventura al timone del reality nella sua versione RAI. La conduttrice non si è limitata a presentare “L’Isola dei Famosi”, ma ha addirittura partecipato in veste di concorrente durante l’edizione del 2016, capitanata all’epoca dalla frizzante Alessia Marcuzzi.

Durante l’ultima puntata di “Citofonare RAI 2”, il cantante Adriano Pappalardo ha regalato alla padrona di casa un’inattesa recensione entusiastica, definendola la regina per antonomasia dello storico format.

L’ho avuta tutto l’anno, dal 2003 al 2004, quando sono uscito“, ha ricordato il performer di “Ricominciamo”. “E poi l’ho seguita in tutti gli anni a venire. Lei, dovrebbero darle un premio, come la regina in assoluto, perché lei – no, ti prego, questo lo devo dire -, perché lei, quando noi eravamo nella cueva, non dava un attimo di tempo tra le discussioni nostre, e lei che stava di là. Lei era l’artefice: lei è stata la vera, grande signora dell’Isola dei Famosi!“.

Simona Ventura ha accolto l’omaggio con emozione palpabile, sorretta in studio da una divertita Paola Perego, del resto concorde con l’analisi di Adriano Pappalardo.

La conduttrice porta a casa una grossa rivincita, soprattutto dopo gli anni di assenza nel palinsesto di Mediaset. Nonostante la vivace conduzione di Ilary Blasi, infatti, le ultime edizioni de “L’Isola dei Famosi” hanno totalizzato tiepidi risultati di share, anni luce dal successo di ascolti delle prime edizioni del programma.

Impostazioni privacy