“Siamo tutti deficienti?”: ex vincitrice contro il Grande Fratello Vip, attacco feroce

L’ex vincitrice del Grande Fratello distrugge il cast e l’operato di Alfonso Signorini. Pioggia di critiche sul reality di Canale 5.

Grande Fratello Vip specialmag.it 2221007
Grande Fratello Vip (fonte youtube)

Il noto format “Grande Fratello Vip” non è certamente nuovo a stroncature e pesanti critiche popolari ed eccelse. Mai come in questa edizione, però, si era assistito ad una mobilitazione generale ed inflessibile di tale portata.

Dopo un inizio tutto sommato proficuo e leggero, gran parte del cast del programma ha indugiato in atteggiamenti di indifferenza e bullismo nei confronti dell’ex conduttore Marco Bellavia, agevolando il suo ritiro dal reality. La reazione dei social si è rivelata repentina e violentissima, avvallata anche da personaggi del mondo dello spettacolo come Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Adriana Volpe e Cristina Plevani. È proprio l’ex vincitrice della prima edizione del programma a riservare le parole più dure e lapidarie alla produzione e ad Alfonso Signorini.

Cristina Plevani affossa lo staff autoriale del Grande Fratello Vip

Cristina Plevani specialmag.it 20221007
Cristina Plevani (fonte instagram)

La timida ex bagnina lombarda Cristina Plevani ha partecipato alla prima edizione del “Grande Fratello”, sotto all’attenta supervisione dell’indimenticata Daria Bignardi. L’esordio del format di origine statunitense nel Belpaese ha sdoganato il concetto di “reality” in Patria, dando in pasto agli spettatori le vicende del cast nella nuova formula h24.

Cristina Plevani ha militato assieme a Pietro Taricone, Marina La Rosa e Salvo Veneziano all’interno della casa di Cinecittà nel lontano 2000. All’epoca, il progetto recava il valore di un vero e proprio esperimento sociale, e i concorrenti hanno funto da apripista per i numerosi successori. Cristina stessa si è resa protagonista del primo rapporto intimo sotto all’occhio delle telecamere, nonostante la bollente sessione con Pietro Taricone fosse occultata da alcune tende poste in modo strategico.

Dopo molti anni dalla vittoria del reality, l’ex bagnina di Iseo torna nuovamente agli onori delle cronache dopo anni di silenzio. Nel tempo, secondo Cristina, il programma di Canale 5 sembra occhieggiare alla spettacolarizzazione del dolore, e non tiene in debito conto il parere del pubblico sovrano. Gli spettatori hanno chiesto a gran voce dei provvedimenti severi nei confronti dei detrattori di Marco Bellavia, e Alfonso Signorini ha risolto la controversia con una bruciante squalifica in diretta. Nella puntata successiva, però, Ginevra Lamborghini ha presenziato in studio nonostante l’espulsione, e gli autori le hanno persino concesso una fuggevole incursione in Casa.

Cristina Plevani, inorridita, ha commentato: Da quando uno squalificato torna nel programma e addirittura in casa a fare una sorpresa? Ditemi che non è vero. Ma allora lunedì è stata tutta una baggianata. Che credibilità hanno le parole e la squalifica? Non trovo parole, solo insulti.“. E ancora: “Pubblico sovrano, pubblico sovrano e poi ti trattano come se fossimo tutti dei deficienti!?“.

E voi, cosa ne pensate della scelta da parte della produzione?

Impostazioni privacy