“Esserino limitato”, cosa esce dalla bocca di Myrta Merlino | L’ospite la incalza subito [VIDEO]

Myrta Merlino é la conduttrice che si contraddistingue per professionalità e ironia elegante. Vediamo cosa è successo in studio poche ore fa.

Myrta Merlino Specialmag 06_10_22
Myrta Merlino Specialmag 06_10_22 (La7 screenshot)

Myrta Merlino é una delle giornaliste più apprezzate di La 7 e fa compagnia al suo pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 11. Il suo programma é in diretta e propone approfondimenti e interviste con dibattiti sui gradi temi politici e di attualità.

Ciò che piace della conduzione della Merlino é la distanza azzerata con gli spettatori. La maggior parte degli utenti infatti commentano positivamente la sua spontaneità, professionalità e la sua elegante ironia. Tutti questi ingredienti fanno la ricetta vincente del programma della Merlino, che nell’ultima diretta ha spiazzato tutti con ciò che é uscito dalla sua bocca: “Esserino limitato”. Ma che cosa é successo?

Myrta Merlino: viene fermata immediatamente

La conduttrice e Gianfranco Rotondi Specialmag 06_10_22
La conduttrice e Gianfranco Rotondi Specialmag 06_10_22 (La7 screenshot)

La Merlino dedica quasi ogni giorno una lunga intervista ad un esponente politico. Ieri é stato il turno di Fausto Bertinotti che ha lungamente raccontato la sua idea di sinistra. Prima di questo spazio, la conduttrice ha ospitato in collegamento Gianfranco Rotondi e in studio Tommaso Cerno.

Proprio per accogliere il deputato Rotondi, la Merlino ha giocato a provocarlo simpaticamente ma Rotondi l’ha immediatamente bloccata:

Dottoressa Merlino, io sono presidente della Democrazia Cristiana oggi verde e popolare, che ha fatto le liste con FdI, come Renzi le ha fatte con Calenda

Rotondi non ha apprezzato l’ironia della Merlino che é uscita dall’imbarazzo, attribuendosi la colpa: “Mi perdoni sono un esserino limitato. Faccio fatica ad accostare DC e FdI”. La conduttrice ha così cercato di sdrammatizzare e poter iniziare l’intervista serenamente. Forse Rotondi e Merlino non hanno lo stesso sarcasmo.

Impostazioni privacy