Disastro Serena Bortone | La batosta rovina i suoi piani: inizio da incubo

La conduttrice Serena Bortone deve fronteggiare una pesante sconfitta: la nuova stagione inizia malissimo.

Serena Bortone specialmag.it 20221005
Serena Bortone (fonte youtube)

La nuova stagione televisiva rappresenta un banco di prova importantissimo per le principali TV generaliste. Non fa eccezione Mamma RAI che, in quanto pubblica emittente, con il recente stravolgimento dell’asse politico al Governo, sarà probabilmente indirizzata verso clamorosi stravolgimenti interni.

Oltre ai piani alti di Viale Mazzini, in cui le poltrone più solide sono destinate a traballare, anche i conduttori di punta sono coinvolti nell’inevitabile processo di rinnovamento del colosso di broadcast. Serena Bortone ha da poco inaugurato la nuova stagione del suo varietà pomeridiano “Oggi è un altro giorno”, ma l’esordio del format ha riscosso sinora tepidi risultati di share.

Serena Bortone deve correre ai ripari, la concorrenza bastona forte

striscia pomeridiana di Amici specialmag.it 20221005
striscia pomeridiana di Amici (fonte youtube)

L’ampia pletora di ospiti nel parterre di “Oggi è un altro giorno” sembra non aver sufficienti attrattive per il pubblico del primo pomeriggio. Neppure la conduzione garbata di Serena Bortone si rivela un incentivo sufficiente per catalizzare l’attenzione degli spettatori, e il programma rischia il tracollo.

I più recenti dati Auditel rivelerebbero infatti che il format di RAI 1 sarebbe stato sistematicamente travolto dall’estro mariano: in data martedì 4 ottobre il talent “Amici” ha totalizzato ben 2.475.000 spettatori, aggiudicandosi uno folgorante 25,9% di share. Un risultato schiacciante, considerata la difficile fascia oraria di programmazione. Serena Bortone, al contrario, ha racimolato 1.347.000 spettatori, piazzandosi intorno al 13,7% di ascolti attivi.

Nonostante la nuova stagione di “Oggi è un altro giorno” sia appena agli esordi, per Serena Bortone potrebbe cambiare ogni cosa con l’avvento del 2023. Un nuovo vertice organizzativo potrebbe infatti decidere di riformare il palinsesto della rete ammiraglia, puntando su contenuti più freschi, accattivanti e innovativi.

Anche la programmazione serale sembra favorire al momento la rivale Mediaset: ieri sera Canale 5 ha trionfato, grazie anche alla partita di Champions League Inter-Barcellona. A seguire, il dissacrante programma “Le Iene”, tallonato da “Cartabianca” su RAI 3 e “Dimartedì” su La7.

Non resta che attendere le novità a venire con l’insediamento del nuovo Governo: si prevedono infatti modifiche strutturali degne di nota…

Impostazioni privacy