Francesco Vecchi, attacco diretto alla Rai | È successo durante il primo lockdown

Conduttore di Mattino 5 News da ormai molti anni, Francesco Vecchi ha rivelato un dettaglio del tutto inaspettato. C’entra la Rai

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Mediaset Infinity)

Da sette stagioni al timone di Mattino 5 News, Francesco Vecchi nel programma di Canale 5 ha trovato la propria dimensione. Da qualche anno in coppia con Federica Panicucci, i due giornalisti hanno un equilibrio incredibile, che gli consente di portare avanti la trasmissione con precisione ed eleganza. Se la collega si occupa principalmente di gossip e di cronaca nera, Francesco Vecchi invece si dedica alla politica e all’economia, sia italiana che estera.

Nelle ultime ore, il conduttore e giornalista si è raccontato sulle pagine di Tele Sette e ha rivelato un dettaglio inedito della propria carriera. È successo durante il primo lockdown e nessuno se lo sarebbe mai aspettato: colpo basso alla Rai.

Francesco Vecchi, i due momenti topici

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Screen da Twitter)

In onda ogni mattina su Canale5, Francesco Vecchi è riuscito a rendere il programma un vero e proprio successo, portando in onda notizie fresche e approfondite, spesso affrontate anche con esperti del tema. Intervistato da Tele Sette, Francesco Vecchi ha rivelato quale è stato il momento più difficile della sua carriera, nonché quello più facile: “Incredibilmente coincidono. Durante il primo lockdown c’era molto bisogno di informazioni. Ci siamo dovuti adeguare. Sono andato in onda da solo in uno studio diverso“.

Proprio durante il primo lockdown, infatti, Mattino 5 News ha dovuto stravolgere la propria forma e Francesco Vecchi ha dovuto imparare ad aggiornarsi minuto dopo minuto, cercando di portare in onda ogni giorno la quotidianità, seppur con le sue tristezze. “È stato il momento in cui abbiamo cominciato a superare la Rai ed è stato un fatto inatteso” ha poi rivelato, sempre parlando del primo lockdown e il difficile periodo vissuto.

Nonostante questi ottimi risultati evidenzino quindi una formula azzeccata, in cui Vecchi e la Panicucci hanno ormai un equilibrio incredibile, non mancano però sempre le voci che li descrivono come costantemente in disaccordo. A rivelarlo, tempo fa, fu Striscia la Notizia, che mostrò Federica Panicucci criticare duramente il collega durante un fuorionda. Oggi, però, tra i due c’è un equilibrio che va oltre le possibili incomprensioni: “Il nostro rapporto funziona perché siamo molto indipendenti nella gestione dei reciproci spazi, dello stile e delle scelte editoriali” ha infine rivelato a Tele Sette.

Impostazioni privacy