Alfonso Signorini, è un disastro mai visto prima | Schiaffo dalla RAI: “Lo sai fare?!”

Colpo basso per Alfonso Signorini. Questa volta arriva proprio dalla RAI: la situazione sta diventando del tutto ingestibile

GF VIP
GF VIP (Screen da Twitter)

Le ultime ore, per Alfonso Signorini, non sono state affatto facili. Dopo una prima settimana tutto sommato liscia, se si esclude la diffida operata da Elettra Lamborghini nei confronti del programma e della sorella, tutto stava procedendo normalmente. Sabato 1 ottobre, invece, l’equilibrio del GF VIP è stato sconvolto: Marco Bellavia ha lasciato la casa.

La decisione di abbandonare la casa più spiata d’Italia ha smosso le acque ed ha alzato un polverone contro gli inquilini, accusati di bullismo in modo molto forte. Dalla Rai, per Alfonso Signorini e il GF VIP, è quindi arrivata l’ennesima batosta: il sapore è amaro.

Serena Rossi, che colpo basso al GF VIP

GF VIP
GF VIP (Screen da Twitter)

L’uscita dalla casa di Marco Bellavia ha scatenato una forte polemica contro gli inquilini rimasti nel reality. Il conduttore di Bim Bum Bam ha infatti deciso di abbandonare il programma a causa di alcuni problemi di depressione che nella casa sono stati poco capiti e compresi. Secondo molti telespettatori, infatti, alcuni concorrenti del GF VIP hanno operato del vero e proprio bullismo su Marco Bellavia, fatto poi confermato anche dalle parole di Ginevra Lamborghini.

Nella stessa sera di questi incresciosi fatti, su Rai1 è andata in onda la prima puntata della seconda stagione di Mina Settembre, la serie tv in cui Serena Rossi interpreta un’assistente sociale napoletana. Proprio in questi primi due episodi, mandati in onda domenica 2 settembre, la serie tv ha portato in prima serata temi molto delicati come quelli dei rapporti protetti, dell’educazione affettiva e sessuale e dei problemi adolescenziali come quelli con il cibo.

Immediatamente, il pubblico della RAI non ha potuto fare a meno di notare un parallelismo tra Mina Settembre e il GF VIP, notando come la serie tv ha portato in prima serata temi che invece il reality show fatica ad affrontare:

Il colpo per Alfonso Signorini è molto basso. Ora tutti attendono la diretta di lunedì 3 ottobre, quando il conduttore e le opinioniste affronteranno il tema dell’addio di Marco Bellavia e delle conseguenze per i concorrenti rimasti in gioco. Ci saranno provvedimenti seri? Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy